29 aprile 2013

Fra scienza e mistero, a Siracusa è caccia agli Ufo


PALERMO, 25 APRILE 2013 – Si chiamano UFO, Unidentified Flying Object, o in italiano OVNI, oggetti volanti non identificati. Acronimi che racchiudono tutto il mistero che avvolge il fenomeno. Nessuno sa con esattezza cosa siano, scienza e appassionati si contendono avvistamenti, studi e teorie.

E la Sicilia sembra essere un panorama privilegiato, in tutta l'Isola sembrano esserci periodici e costanti "incontri ravvicinati". "Ci arrivano tante, tantissime segnalazioni - dice Salvatore Giusa, presidente del Centro Ufologico Siciliano - nel 98% dei casi sono infondate ma quell'altro due per cento è molto interessante. Siamo prudenti, teniamo conto che in Sicilia con la base Nato di Sigonella possono esserci velivoli in cielo di cui noi non siamo a conoscenza ma sicuramente la Sicilia è una zona 'calda' per quanto riguarda gli oggetti non identificati". 

Che la Sicilia sia terra di misteri lo sappiamo: per restare alla cronaca, basti ricordare gli incendi spontanei di Canneto di Caronia, nel Messinese, nel 2004. Anche in quel caso si parlò di Ufo.
Ma Giusa racconta diversi episodi. Quelli che ritiene più significativi risalgono a qualche anno fa: a Giarre nel 2009 e, prima nel 2007, a Fiumefreddo.

Siracusa è una delle province più interessate dal fenomeno. "Negli anni - dice Giusa - abbiamo avuto segnalazioni molto attendibili e nell'ultimo periodo si sono intensificate. I fenomeni più rilevanti sono stati osservati lo scorso giugno e a novembre". Nelle ultime settimane le segnalazioni si sono moltiplicate.
Strani oggetti, dal bianco luminoso all'azzurro, a galleggiare nel cielo sopra Targia o sopra il Plemmiro o anche in provincia, a Solarino ad esempio. Ma anche inspiegabili "presenze" fra i palazzi della parte alta di Siracusa.

La conferma arriva da Katia Platino, fra i responsabili di Siracusa del Centro Ufologico Siciliano. "Nelle ultime settimane sono state fotografate due palle luminose, in un altro caso un raggruppamento di otto sfere che cambiavano colore, io stessa ho fotografato un oggetto blu che si stagliava in cielo al mattino molto presto. Sono immagini che vanno studiate, stiamo indagando – sottolinea – ma è necessario essere cauti".

Prudenza, parola d'obbligo. Ma intanto il tam tam è alimentato dalla rete. Basta fare una ricerca su internet per scoprire centinaia di database, di vere e proprie mappe degli ufo, di centri studi e di gallerie fotografiche che ritraggono oggetti misteriosi.
Da prendere con le pinze, per non scatenare una inutile caccia agli Ufo.

Quello di Siracusa è un UFO?

Sono sempre più numerosi gli avvestimenti ufo in Sicilia. "Ci arrivano tante, tantissime segnalazioni.nel 98% dei casi sono infondate ma quell'altro due per cento è molto interessante", racconta Giusa, presidente del Centro Ufologico Siciliano. E l'ultima arriva da Siracusa. "Nelle ultime settimane sono state fotografate due palle luminose, in un altro caso un raggruppamento di otto sfere che cambiavano colore, io stessa ho fotografato un oggetto blu che si stagliava in cielo al mattino molto presto. Sono immagini che vanno studiate, stiamo indagando – sottolinea – ma è necessario essere cauti", spiega Katia Platino, fra i responsabili di Siracusa del Centro Ufologico Siciliano...

UFO: IL CONVEGNO NEGLI USA:L'appuntamento è al il National Press Club di Washington, dove dal 29 aprile al 3 maggio dialogheranno 40 tra ricercatori ed esperti ufologi, nell'ambito del Citizen Hearing on Disclosure. Oltre all'attivista Stephen Bassett, al convegno prenderanno parte anche molti senatori e deputati degli Stati Uniti. L'incontro, attesissimo, sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo...

Fonte: affaritaliani.libero.it


Ufo luminoso avvistato sull’Etna durante l’eruzione di ieri sera: ecco le immagini


 Ieri sera (27 aprile 2013) durante l’eruzione dell’Etna, un nostro attento lettore ci ha segnalato come tra le 23:10 e le 23:20 sia apparsa intorno al vulcano un oggetto luminoso di forma sferica: pubblichiamo le immagini della webcam di Mascali che immortalano proprio la presenza di quest’oggetto luminoso dalla natura misteriosa. Su facebook e twitter si grida già all’ufo del vulcano, ma in realtà di cosa potrebbe trattarsi? Un interrogativo che poniamo agli addetti ali lavoro.
  



Fonte: meteoweb

17 aprile 2013

UFO e Altri Misteri : Venerdì 26 Aprile 2013.

Dopo una pausa dovuta al lutto che ha interessato uno dei dirigenti del C.U.S., il Centro Ufologico Siciliano riprende le sue attività e i suoi incontri che interesseranno tutto il territorio siciliano.

Il primo appuntamento sarà a Giarre, presso l'Albergo Sicilia in Via Callipoli n° 444.

L'incontro è previsto per le ore 18:00 di Venerdì 26 Aprile 2012, ingresso gratuito.

Riprende contestualmente l'attività di rinnovamento interno già prevista; in tal senso verrete man mano informati attraverso il sito ufficiale e i social network nei quali siamo presenti.

Vi aspettiamo il 26 Aprile. Grazie per la vostra fiducia, collaborazione e comprensione.

16 aprile 2013

Gli esperti a Washington: “Divulgare la verità sugli Ufo”

Stop all'embargo sulle notizie relative alla questione aliena. Massima divulgazione tra l’opinione pubblica di tutte le informazioni concernenti l’esistenza di altre Intelligenze in contatto con noi. Sono gli obiettivi del “Citizen Hearing on Disclosure”, promosso dall'attivista politico Stephen Bassett, che si terrà dal 29 aprile al 3 maggio a Washington, presso il National Press Club. Un evento per molti versi storico.

IL CLUB DI WASHINGTON CHE OSPITERÀ L'AUDIZIONE SUGLI UFO
Nella sede del club privato di giornalisti e professionisti della comunicazione, nel cuore della capitale statunitense, per cinque giorni una quarantina di ricercatori ed esperti del settore saranno chiamati a portare le loro conoscenze in materia Ufo e a spiegare il frutto delle loro indagini, a volte durate decenni. Tra gli invitati, ci sarà anche il decano dell’ufologia italiana, il sociologo Roberto Pinotti. E i relatori parleranno davanti ad un pubblico autorevole, visto che la commissione è composta da senatori e deputati degli Stati Uniti.

L’audizione cercherà di realizzare quello che negli ultimi 45 anni non è riuscito a fare il Congresso, ovvero appurare i fatti riguardo la questione più importante per l’umanità: capire se siamo davvero soli nell'universo  cosa di cui gli studiosi chiamati a dare la loro consulenza dubitano ormai da tempo. “Se il Congresso non si assume questo compito, lo farà il popolo“, è infatti il motto del Citizen Hearing on Disclosure.

Le 30 ore di dibattito saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo in varie lingue: inglese, francese, spagnolo, arabo, hindi, giapponese e mandarino. Diventeranno poi il nucleo centrale di un documentario in preparazione dal titolo “Truth Embargo” (“L’embargo della verità”) con la partecipazione di alcune delle voci più note ed apprezzate della ricerca alternativa. D’altra parte proprio gli Stati Uniti, tra le poche nazioni al mondo a non aver ancora aperto gli archivi segreti sugli Ufo, sono stati teatro di alcuni degli eventi più clamorosi.

IL GIORNALE DEL 1947 CON IL CRASH DI ROSWELL

A partire dal rinomato crash di Roswell, nel lontano 1947, spacciato dalle fonti ufficiali come lo schianto di un banale pallone meteorologico. Versione più volte sconfessata dall'ex astronauta dell’Apollo 14, Edgar Mitchell, da sempre molto critico sul “cover up” condotto dal Governo americano su quella famigerata vicenda e in merito alla quale, ha detto, ”è ora di dire verità sulla presenza in mezzo a noi degli Alieni”. Opinione condivisa dal collega Eugene Cernan, il penultimo uomo ad aver camminato sulla Luna. “Mi hanno fatto domande sugli Ufo e ho risposto pubblicamente che ritengo che esistano altre civiltà“, il suo commento.

Ma a mostrare aperture sempre più sorprendenti su questi argomenti fino a poco tempo fa negati e ridicolizzati dalle autorità sono ormai anche ufficiali dell’esercito ed esponenti del mondo politico, come John Podesta, che fu Capo di Gabinetto dell’amministrazione Clinton dal 1998 al 2001. “È arrivato il momento di aprire il libro delle questioni rimaste finora nell'oscurità  quelle delle investigazioni governative sugli Ufo. Dobbiamo farlo, perché il popolo americano è in grado di affrontare la verità. E dobbiamo farlo perché ce lo impone la legge.”

Una verità scomoda, ammessa anche dall’ex ministro degli Esteri canadese, Paul Hellyer, con questa frase semplice e sconvolgente:”Gli Ufo sono reali quanto gli aerei che volano sopra le nostre teste”. E che dire della dichiarazione di Lord Hugh Dowding, alto generale dell’aeronautica militare britannica, che osò affermare: “Certo che gli Ufo sono reali e che vengono da altri pianeti. Il gran numero di prove sulla loro esistenza è schiacciante e io accetto il fatto che esistano.”

L CLAMOROSO AVVISTAMENTO UFO SOPRA IL CAMPIDOGLIO, NEL 1952
Gli fece eco, qualche anno dopo, l’ammiraglio Peter John Hill Norton, che rivestì il ruolo di comandante della Difesa di Sua Maestà. “C’è una seria possibilità che siamo stati visitati da gente proveniente dalla spazio. Ci conviene scoprire chi sono, da dove arrivano e cosa vogliono.” Forse i Governi lo sanno già. Ed é ora che lo sappiano anche i cittadini.

SABRINA PIERAGOSTINI

9 aprile 2013

UFO Disclosure - Sirius

Quello che la gente deve capire è che la segretezza UFO ha davvero poco a che fare con gli ET, ha a che fare con gli esseri umani. E il potere sta riposando nelle grandi aziende e gli interessi finanziari non vogliono che tu sappia la verità. E qui è la verità, che non solo non siamo soli, ma che per cento anni le scienze e le tecnologie avanzate risalenti ai tempi di Tesla, Faraday, T. Townsend Brown e altri, avrebbero liberato il mondo dalla schiavitù del nostro attuale sistema macroeconomico.

Questa pellicola è il culmine di 22 anni di ricerca e scoperta, un viaggio nello spazio e nel tempo, diventerà la versione più significativa di informazioni sul tema UFO e nuova energia che si sia mai verificata.

Il tempo, francamente, è breve. Tutti sappiamo che sulla Terra non possiamo vivere con 7 miliardi di persone, combustione di petrolio, gas e carbone... Sappiamo che non siamo soli e che gli UFO sono reali, più della metà dell'opinione pubblica lo sa. E tuttavia cosa stiamo facendo? Il nostro Dipartimento di Stato non fa abbastanza per un contatto pacifico. Il nostro Dipartimento Energia non sta finanziando progetti non classificati che hanno a che fare con queste scienze e tecnologie. E certamente il Pentagono non divulga tali informazioni. Quindi questo restituisce l'intera questione a noi. E questo siamo noi, noi, il popolo. E non solo il popolo americano ed europeo, ma di Africa, India e Cina. Ogni uomo, donna e bambino sulla Terra ha una partecipazione in questo, la divulgazione di queste informazioni ci permetterà di andare avanti come popolo con tutta la scienza e la tecnologia di cui abbiamo bisogno, di avere migliaia di anni di abbondanza e la pace su questo pianeta. Questo è veramente Sirius, e spero che ci aiuterà. Grazie mille. Steven Greer

Ecco qui di seguito il trailer del film Sirius, al quale ha partecipato Paola Harris come consulente.



Scriveva Steven Greer prima dell'uscita del film:

27 aprile 2012

Si prega di pubblicare e diffondere ampiamente
annuncio importante sulla Disclosure dal Dr. Steven Greer 

Cari amici di divulgazione,

Il Disclosure Project e CSETI ha collaborato con il regista Amardeep Kaleka, vincitore del premio Emmy nella realizzazione di un nuovo documentario storico sulla Disclosure, Contatto e la soppressione della Nuova Energia.

La combinazione del vasto materiale top-secret, con testimonianze e prove raccolte da The Disclosure Project saranno combinati con il talento cinematografico del signor Kaleka e del suo gruppo per fare un film che cambierà il corso della storia.

Nessuna major o di gruppo mediatico toccherà questa storia: è semplicemente troppo esplosiva riguardo a cambiare il mondo perchè possa abbracciare grandi interessi corporativi.

Per questo motivo il film sarà finanziato, prodotto e distribuito attraverso il supporto di persone come te.

È possibile dare un contributo a: www.sirius.neverendinglight.com . Ogni contributo consistente sarà dato a fronte di grandi incentivi che vanno dalla possibilità di collaborare al montaggio alla partecipazione alla Premiere Red Carpet, ad una spedizione Contact lunga una settimana con me e il team Contact CSETI.

Vi preghiamo di far conoscere a tutti i tuoi amici e contatti questa importante nuova iniziativa di comunicazione, fornendo i link a noi sul tuo Facebook, Twitter e altri siti di social media.

E ‘tempo per il prossimo grande passo in Disclosure. Dal 2001, decine di governi hanno aperto i propri file UFO e molto più sta arrivando. Ora il mondo intero deve sapere che non siamo soli, e che la segretezza è stata guidata da avidità e corruzione nel nascondere all’umanità della terra dietro il tema UFO tecnologie per il risparmio energetico e sistemi di propulsione di cui siamo già in possesso

I proventi di questo film andrà a finanziare la ricerca e sviluppo di nuove fonti energetiche. Se potete aiutarci a rendere questo film un successo, noi, il popolo faremo quello che né il governo né grandi corporation hanno il coraggio di fare: terminare l’era del petrolio e del carbone e inaugurare una nuova civiltà, abbondante e sostenibile sulla terra, capace e degno di viaggio tra le stelle.

Vi preghiamo di aiutarci in ogni modo possibile, se tutti noi contribuiamo insieme il risultato sarà una Primavera Globale e il rinnovamento della civiltà umana!

Grazie per il vostro aiuto e sostegno!

Cordiali saluti,

Steven M. Greer MD

Fondatore e Direttore

Il Disclosure Project e CSETI

L’astronauta Sharipov afferma che “c’erano delle creature sulla Luna”.


La notizia sembra uscita da un giornale scandalistico o provenire da una mente romantica o annebbiata da “fumi di alcool“, ma questa volta sembra non essere così e arriva da un cosmonauta ancora in attività: stiamo parlando dell’astronauta russo Salizhan S. Sharipov.

Ma prima di entrare nel merito, brevemente illustriamo la sua carriera:

Salizhan Sharipov è nato il 24 agosto del 1964 a Uzgen, nella regione di Oshsk della Kirghizia. È sposato e ha due figli.

Ha ottenuto il brevetto di pilota militare presso la Air Force Pilot School, nel 1987. Nel 1994, si è laureato in Cartografia presso la Università Statale di Mosca.

Candidato cosmonauta nel 1990, dopo essere stato selezionato dal Gagarin Cosmonaut Training Centre (GCTC), Sharipov ha terminato l’addestramento due anni più tardi, ottenendo la nomina di cosmonauta. Ha completato il corso di addestramento per voli spaziali sulla stazione russa MIR in qualità di Comandante dell’Equipaggio.

In precedenza Sharipov ha partecipato come Specialista di Missione all’ottavo volo del programma Shuttle-Mir, condotto a bordo dello Shuttle STS-89 dal 22 al 31 gennaio 1998.

Sharipov è Comandante della Soyuz e Ingegnere di Volo della Expedition Ten.

Fin qui la carriera, a grandi linee, di Sharipov come appare sul sito dell’ESA (link).

Ma ora passiamo alla clamorosa dichiarazione che è apparsa sul sito in lingua russa di “Mediaport“, sul quale il cosmonauta ha risposto a varie domande inerenti la sua carriera, su come si diventa astronauti, che sensazioni si hanno quando si è in orbita terrestre oppure di future missioni su Marte, di Dio ma ha anche parlato di intelligenze extraterrestri, le quali – secondo Sharipov – sono molto vicine a noi.

Mentre si trovava in visita presso il “Kharkov Planetarium“, Igor Berezyuk (fondatore del museo sugli UFO e dell’astronautica presso lo stesso planetario) ha domandato al cosmonauta “se ci fossero stati dei contatti tra astronauti e alieni“. Sharipov, con coraggio e senza remore e riferendosi ad episodi di altri astronauti sbarcati sul nostro satellite naturale, risponde immediatamente e dice:

“Quando camminarono sulla Luna, gli astronauti videro delle creature. Comunicarono il tutto al Mission Control Center di Houston e riferirono che guardarono queste creature, e non una sola volta. Tutto ciò ora è conosciuto. Nessuno parla sul perché il programma lunare sia stato chiuso. Nessuno ufficialmente lo sa, ma forse quella fu la ragione“. Inoltre, Sharipov afferma di aver visto qualcosa nello spazio extra-atmosferico, un qualcosa di insolito, ma non ha la certezza al 100 per cento che il fenomeno avvistato si riferisse ad un UFO.

Resta comunque il fatto che le dichiarazioni di Sharipov sono davvero considerevoli, rafforzate dal fatto che il cosmonauta in questione non appartiene alla categoria di quelle persone che “parlano dopo essere andate in pensione“. E ciò è già un ottima cosa.
Articolo di Antonio De Comite

Fonte

Archivio