23 dicembre 2011

AUGURI DI BUONE FESTE

Salvatore Giusa, 
il CUS e lo staff di SiciliaUFOResearch 














vi augura...

19 dicembre 2011

Scoperti dei batteri "marziani" sui monti del Nord America


Batteri “marziani”, capaci di vivere in condizioni estreme e molto simili a quelle presenti nel sottosuolo del Pianeta Rosso, sono stati identificati in un condotto lavico della Catena delle Cascate, un sistema montuoso del Nord America caratterizzato da imponenti vulcani. La scoperta, firmata dai ricercatori della Oregon State University e finanziata anche dalla Nasa, è pubblicata sulla rivista Astrobiology.

Sono batteri in grado di proliferare in condizioni estreme - "Questi microbi appartengono a uno dei generi di batteri più comuni sulla Terra - afferma la ricercatrice Amy Smith -. Ciò che li rende unici è la capacità di crescere in condizioni molto simili a quelle presenti su Marte". I batteri sono stati scoperti in un condotto lavico vicino al cratere di Newberry, in Oregon, a 1.500 metri di altitudine, dove vivono nel ghiaccio a temperature molto basse e con pochissimo ossigeno a disposizione. Qui riescono a crescere senza nutrirsi di sostanze organiche, ma assorbendo energia dall'ossidazione del ferro contenuto nell'olivina, un minerale di origine vulcanica presente sia sulla Terra che su Marte.

Vita possibile anche su Marte - All'interno del condotto lavico sono state rinvenute anche alcune rocce che presentano tracce molto particolari, create probabilmente dagli stessi microrganismi. I ricercatori sostengono che siano molto simili a quelle rinvenute su un meteorite proveniente da Marte. "Le condizioni presenti nel condotto lavico non sono così estreme come quelle marziane - spiega il ricercatore Martin Fisk - ma il nostro studio dimostra che questi batteri possono sopravvivere in condizioni molto simili. Sappiamo che l'olivina è presente su Marte, e ora sappiamo anche che l'olivina può supportare la vita dei batteri". "Nel passato, quando su Marte la pressione atmosferica e la temperatura erano più alte, avrebbero potuto fiorire degli ecosistemi basati su questo tipo di batteri", aggiunge il collega Radu Popa. "I segni lasciati dai batteri sui minerali possono quindi diventare un utile strumento per capire se c'è stata vita su Marte".

19 dicembre 2011 Fonte: Redazione Tiscali

16 dicembre 2011

Le nuove analisi non sciolgono il rebus sull’UFO di Agrigento

Sono anni che il Centro Ufologico Siciliano lavora all’avvistamento UFO di Agrigento. Un caso documentato da una fotografia che fu, già all’epoca, al centro di serrate analisi ma di cui non si trovò una spiegazione convenzionale condivisa. Recentemente Salvatore Giusa, presidente del CUS, ed il suo team, hanno operato un nuovo tentativo senza successo. L’oggetto volante presente nella foto rimane ancora senza una soluzione al rebus per gli esperti siciliani.

In una nota, Salvatore Giusa commenta così quell’episodio su cui indagò in prima persona, mettendo in risalto le peculiarità dell’avvistamento in questione. “E’ uno dei reperti più interessanti presenti nel nostro archivio -spiega il presidente del CUS- e sul quale in questi anni abbiamo tentato più volte di fare luce.

La foto venne realizzata nel Maggio del 2004, durante la festa del Mandorlo in fiore Agrigento.

Secondo il testimone, che nel corso degli anni abbiamo più volte interrogato, ha sempre confermato la sua versione iniziale. In pratica, durante lo scatto fotografico non c’era nessun oggetto visibile. Solo rientrando a casa, e scaricando la foto sul PC, ha notato lo strano oggetto volante non identificato. Un altro caso degno di nota, perché si riallaccia al discorso di invisibilità da parte di questi straordinari velivoli. Infatti non è l’unico episodio simile nel quale i presunti UFO si manifestano solo ad una visione successiva degli scatti”.

Salvatore Giusa mette in risalto anche come, il soggetto fotografato, presenti caratteristiche degne di ulteriori approfondimenti. “Si nota intorno dell’oggetto una sorte di cerchio luminoso: causato dai riflessi del sole a causa della sua struttura metallica? Un caso molto interessante sul quale dopo tanti anni stiamo ancora indagando. Non possiamo dare un giudizio finale su cosa esso sia, ma per certo possiamo affermare che il testimone è la foto sono genuini”. (Foto: per gentile concessione del Centro Ufologico Siciliano)




Fonte: notiziefresche.info

13 dicembre 2011

ll Vaticano e la vita extraterrestre


Per moltissimi anni gran parte delle pubblicazioni cattoliche sono state decisamente scettiche riguardo all'argomento UFO. Recentemente questo atteggiamento sta cambiando tanto che si sommano sempre di più i pareri possibilisti o addirittura favorevoli. Il 23 aprile 1999 a Parma durante una conferenza Monsignor James Schianchi, docente di Morale all'Istituto di Scienze Religiose di Parma, ha affermato che "non c'è contrasto tra la dottrina cristiana e l'eventuale esistenza di di intelligenze extraterrestri. Non possiamo certo precludere alla grandezza di Dio la possibilità di avere creato altri mondi ed esseri. Un atteggiamento di chiusura nei confronti di quest'potesi sarebbe per lo meno provinciale. Se pensiamo alle Scritture, ma anche all'archeologia babilonese (si riferisce alla tesi di Sagan e Shklovskij in 'La vita intelligente nell'universo', poi ripresa da Zecharia Sitchin in 'Il decimo pianeta', secondo cui i Sumeri ebbero contatti con civiltà extraterrestri NdR), abbiamo numerosi segni della possibile esistenza di intelligenze intermedie tra Dio e gli uomini. Nella Lettera ai Filippesi S. Paolo parla di Gesù come signore di tutte le potenze del cielo e della terra. Signore, non redentore. E' quindi ipotizzabile che creature di dio diverse dall'uomo non si siano macchiate dal peccato di Adamo ed Eva". Padre George Coyne, direttore della Specola Vaticana, nel 1993 dichiarò (salvo poi smentire tutto qualche tempo dopo) in merito alla possibile esistenza di altri mondi abitati che "la chiesa avrebbe dovuto addestrare dei missionari da inviare nello spazio per portare la parola di Dio ad eventuali extraterrestri".
E ancora il 7 gennaio 2002 ribadisce in una intervista al Corriere della Sera: "[la possibilità di vita su altri pianeti...] è una prospettiva che appassiona, ma bisogna andarci cauti. Per il momento non c’è alcuna evidenza scientifica della vita. Ma stiamo accumulando osservazioni che indicano tale possibilità. L’universo è tanto grande che sarebbe una follia dire che noi siamo l’eccezione. Il dibattito è aperto e complesso. Immaginiamo dunque che ci sia”. In realtà la Chiesa cattolica non ha mai avuto un atteggiamento preciso in merito, lasciando ad ognuno la libera interpretazione. Nella bibbia infatti (apparentemente) non si parla della possibilità o no che esistano altri mondi abitati. E' comunque molto indicativo che in Vaticano esiste una cattedra di parapsicologia (ESP) ed ufologia e che la chiesa si sia sempre occupata di studi esobiologici collegati al SETI. Nonostante queste dichiarazioni il Cattolicesimo, così come tutte le altre religioni rivelate, presenta ancora diverse remore nell'accettare la possibilità che esista la vita su altri mondi. Se esistessero civiltà aliene
significherebbe che Cristo non è morto 'in esclusiva' per il genere umano ma saremmo
solo uno tra i tanti popoli salvati; oppure non ce ne sarebbe stato bisogno in quanto esseri senza peccato. E tutto questo va contro anni di insegnamento religioso, egocentrismo ed onnipotenza umana.
Concludo dicendo siamo davvero cosi egoisti da pensare che siamo l’unica razza
nell’universo?…. E soprattutto leggendo la bibbia vediamo che DIO creo l’uomo a
sua immagine e somiglianza e sarebbe ancora piu egoistico quindi pensare che
noi esseri umani possiamo crederci piu perfetti di altre fantomatiche creature
presenti nell’universo perche simili alla somma e onnipotente divintà...

Fonte:Matthiew - AltraNews 

MISTERIOSO OGGETTO RIPRESO DALLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE

Il misterioso oggetto è stato catturato in diretta dalla ISS il 7 dicembre 2011 e appare nel minuto 5:55 del video, posizionato sul lato sinistro. Apparentemente l'oggetto è in orbita intorno alla Terra e non sembrano esserci artefatti conosciuti. Potete vedere piccoli movimenti nella sua struttura. Il video dura circa 2 minuti prima di essere stato censurato dalla NASA per via appunto dell''anomalia.



L'acquisizione di alcuni fotogrammi presi dal video, mostra la strana struttura dell'oggetto a forma di sigaro che si può vedere meglio nei fermo immagine. L'Ufo dopo aver stazionato per qualche minuto vicino alla ISS, scompare nel nulla, dissolvendosi pian piano.





Fonte segnidalcielo.it




5 dicembre 2011

Gli UFO senza tabù: un confronto sui casi di Abduction



Interazione tra umani ed alieni. Uno dei temi pregnanti del fenomeno UFO da decenni. Senza dubbio uno degli argomenti più delicati e controversi della tamtica. In un convegno, svoltosi in Sicilia il 2 dicembre, il Progetto Ufo Signs e il Centro Ufologico Siciliano hanno dato vita ad un momento di confronto pubblico. In una nota ufficiale, il Progetto UFO Signs fa un bilancio della manifestazione in cui si è registrata anche la presenza del popolare ufologo Maurizio Baiata.
Riceviamo e pubblichiamo:
Grande momento di condivisione e calorosa partecipazione al convegno promosso da UfoSigns e dal CUS a Riposto il 2 dicembre. Un pubblico attento e particolarmente interessato ha salutato il ritorno di Maurizio Baiata in Sicilia, partecipando attivamente a quella che è stata una lunga e approfondita disamina del fenomeno delle Abduction, sia come resoconto della sua esperienza personale che come scenario generale. L’evento del 2 dicembre ha segnato in qualche modo un piccolo passo avanti nella prospettiva di un nuovo modo di affrontare la tematica extraterrestre, nel quale la sia pur importante visione di una Ufologia fatta da avvistamenti e conseguenti studi in merito vien man mano sostituita da quello che è il nuovo scenario della tematica stessa, la sua naturale evoluzione, l’interazione tra alieni e umani. Il Centro Ufologico Siciliano e UfoSigns, nonché i loro due esponenti, Salvatore Giusa e RobertoLa Paglia, ritorneranno molto presto su questa tematica alla quale daranno spazio anche sulla rivista digitale SIGNS Magazine che proprio in questi giorni sarà online. Un convegno ben riuscito che si aggiunge ai tanti recenti successi conquistati da Giusa eLa Pagliae che, come confermano gli stessi, è soltanto l’inizio di tutta una serie di eventi che verranno proposti durante l’arco dell’ormai prossimo anno”. (Foto: per gentile concessione UFOSigns/Centro Ufologico Siciliano)
Fonte:Notizie fresche

UFO über alles: il Tribunale di Berlino fa aprire gli X-Files

Clamoroso a Berlino. Se negli USA gli appassionati ed i ricercatori UFO hanno dovuto inghiottire il boccone amaro della risposta ufficiale della Casa Bianca, riguardo le prove sull’ipotesi aliena, ben diversamente è andata in Germania. E’ di queste ore una notizia che potrebbe avere dei risvolti quanto mai interessanti anche da un punto di vista della ricerca internazionale. Il tribunale amministrativo di Berlino, ha stabilito di applicare il diritto di accesso alle informazioni ufficiali, in base al Freedom of Information Act, al Servizio scientifico del Bundestag tedesco. E dietro le note ufficiali della sentenza, si aprono le porte a tutto ciò che potrebbe concernere il potenziale materiale UFO presente in quegli archivi. Si ignora la consistenza di materiale a tema Ovni ma non è escluso che qualcosa di rilevante potrebbe esservi. Segreti verranno svelati? Pare che il Parlamento tedesco abbia fatto già ricorso verso questa sentenza. In pratica la questione, almeno ufficialmente, nasceva su un problema di proprietà intellettuale della documentazione. Norme di copyright che avrebbero ostacolato la divulgazione del materiale in oggetto. Molti appassionati e ricercatori locali credono che, dietro le motivazioni ufficiali, vi sia una realtà più complessa. In effetti i documenti in questione, indipendentemente da una reale attinenza con la questione UFO, potrebbero celare segreti e risvolti di natura militare. Siamo tuttavia nel campo delle pure ipotesi. Sul sito ufoportugal.blogspot.com è possibile consultare un ampio reportage del caso in questione (per chi non ha dimestichezza con la lingua portoghese è consigliabile l’uso di Google Translate) Nel video in appendice all’articolo, tratto dal canale ufficiale YouTube di Koppverlag, si può visionare come i mass media tedeschi hanno diffuso la notizia. L’argomento è trattato a partire dal minuto 11.38 del filmato.

(Foto e video: @koppverlag YouTube)

Fonte. notizie fresche

1 dicembre 2011

Avvistamento (?) UFO a Roma

Riceviamo e pubblichiamo le foto di un presunto avvistamento avvenuto a Roma il 10 Ottobre 2011.






Archivio