23 giugno 2014

“Le stimmate di Bongiovanni sono false”. Parla un testimone.

Un addetto alla sicurezza dello Yucatan afferma di aver conosciuto Bongiovanni e che può provare che si tratta di un ciarlatano. Di seguito l’intervista fatta dal giornalista Hoy Domingo per il quotidiano online Milenio Novedades. Buona lettura. Ho avuto l’opportunità di intervistare, una settimana fa, un ufficiale di pubblica sicurezza della Secretaría de Seguridad Pública (SSP), che mi contattò per discutere delle sue esperienze paranormali. Improvvisamente, mi riferì qualcosa a cui lui non dava molta importanza, ma che può essere molto decisivo per smascherare una grande frode, affermando che le stimmate dell’italiano Giorgio Bongiovanni sono false. Per chi ancora non lo conoscesse, Giorgio Bongiovanni è nato in Italia nel 1963; sostiene di essere la reincarnazione di uno dei bambini veggenti di Fatima, e che racconta di aver fatto un pellegrinaggio a Fatima nel 1989, dove credette di avere avuto una visione della Vergine Maria. Secondo Bongiovanni, la Vergine rivelò la sua identità come reincarnato, affidandogli una missione: “Diffondere il terzo segreto di Fatima nascosto dalla Chiesa, e rivelare la verità sugli extraterrestri“. Poco dopo entrò in “estasi”, e ricevette le stimmate di Cristo nelle sue mani (2 di settembre del 1989), come segno della sua missione. Dagli anni Novanta del secolo scorso iniziò a tenere conferenze in diversi paesi, tra cui il Messico, e con le “stimmate” sulla fronte e sulle mani (le quali a prima vista sono impressionanti) si metteva a parlare della fine del mondo, degli extraterrestri, delle profezie, ecc. riuscendo ad apparire in spettacoli come “Otro Rollo”, con il suo messaggio di invito ai suoi eventi.

Ebbene, nell’anno 2005, Bongiovanni – che era stato colpito da un pò di “febbre” – tornò di nuovo in Messico e convocò una conferenza stampa per svelare i suoi nuovi progetti. E da qui che parte l’intervista all’addetto alla pubblica sicurezza, il cui nome è Tomás:
Nel 2005 lavoravo al Distretto Federale, in una impresa di sicurezza privata; sicché ci portarono a coprire un evento di una conferenza stampa, non avevo idea di cosa o chi fosse fino a quando mi fu detto che si trattava di uno ‘stigmatizzato’“.
Mi fu spiegato brevemente il tutto e la cosa mi sorprese. Mi misero vicino alla stanza dove c’era quella persona, e improvvisamente, mi diedero una bottiglia di acqua da consegnare, però al bussare la porta e poi aperta, notai che era il tale Giorgio il quale aveva le sue mani normali, senza sangue o ferite, tanto meno sulla fronte“.
Lui, con fare prepotente, si prese l’acqua e mi fece uscire fuori la porta, e pochi minuti dopo uscì per incontrare i media e scoprii che aveva fasciato le ferite sulle sue mani con guanti bianchi, però ciò era una menzogna, io vidi chiaramente che non aveva nemmeno una sola cicatrice sulle sue mani. Vidi abbastanza bene ciò“.
Ne parlai coi miei colleghi e subito pensammo che tutto ciò era un puro e schifoso sproloquio (nota Antonio De Comite riferendosi alla conferenza stampa). Sia chiaro però che non dico che questo fenomeno sia falso in altre persone, ma con questo tizio era solo un trucco pubblicitario“.
Gli chiesi: “Perché non ne parlasti subito alla stampa?
Be’, io e i miei colleghi avemmo il desiderio di farlo, però pensammo che potevamo andare incontro a dei problemi con la nostra società e che potevamo essere licenziati, in quanto avevamo stipulato un contratto per l’evento e così lasciammo le cose come stavano“.
Qualche tempo dopo mi informai su internet su cosa fossero le stimmate, lessi molto di quel tizio, ma la verità al sottoscritto non viene raccontata, lo vidi con i miei occhi, non aveva le stimmate, è sicuro che le crea o fa qualcosa per lucrare, perché ho ​​letto anche che ha delle tariffe per le sue presentazioni e che chiede donazioni per una sua presunta fondazione di bambini“, ha concluso.

Ho conosciuto Giorgio Bongiovanni, in diverse occasione e non metto in dubbio la sua lealtà,personaggio carismatico e amico,si sa nel mondo c'è tanta invidia, chiunque potrebbe inventare delle storie,in questo caso non commento ma metto solamente la notizia di come è stata postata.

S.G

Archivio