18 dicembre 2022

UFO/UAP, Babbo Natale e Pinocchio!

 

Eccoci, un altro anno sta per finire, sempre con nuovi problemi che ogni singola persona deve fronteggiare per sopravvivere ogni giorno, con il caro bollette, il caro energia e, purtroppo, molto altro ancora, il tutto in un mondo dove non si parla altro che di guerra e covid, togliendo la speranza a tutti noi per un Mondo migliore. Sul fronte UFO/UAP, ancora una volta siamo messi male, la speranza che qualcosa di eclatante uscisse fuori è quasi diventata una chimera, una favola, come credere che esista Babbo Natale. Si continua a parlare, a rispolverare vecchie idee, vecchi concetti, a tirare fuori dal cilindro le idee e le ipotesi più fantastiche, a volte quasi fantascientifiche, ma il risultato è sempre e comunque un vuoto buio e profondo, niente di concreto, solo chiacchiere e distintivo tanto per citare un famoso film sul gangster Al Capone. Siamo in attesa del secondo report che doveva essere presentato il 31 Ottobre scorso, ma già voci di corridoio suggeriscono che ancora una volta non ci sarà nessuna rivelazione. Fin quando il Pentagono, o chi per lui, si veste da Pinocchio non avremo mai delle aperture in tal senso. Non ammetteranno mai quello che hanno nascosto per settant’anni, anzi faranno al contrario, ci proporranno il fenomeno come una minaccia per la sicurezza nazionale, in  modo da poter posticipare all’infinito udienze e disclosure su gli UFO; d’altra parte si era già capito, o comunque parte di noi lo aveva già intuito, che questo è quello che il governo americano o il Pentagono intendono fare già da tempo. In fondo, a ben pensarci, non è cambiato molto; la campagna di disinformazione e discredito portata avanti dall’America sul fenomeno Ufo già subito dopo il famoso avvistamento di Arnold, continua alacremente ad andare avanti, senza molti intoppi, affidandosi anche ai vari de bunker, ai vari detrattori e alle altrettanto numerose persone che preferiscono credere al sensazionalismo anziché alla ricerca seria. Far passare il messaggio che gli UFO/UAP siano una minaccia per la sicurezza nazionale diventa quindi un utile escamotage per mettere da parte, e in alcuni casi togliere letteralmente di mezzo, tutti i sostenitori della di vita extraterrestre. Gli UFO non esistono non sono alieni, sono droni cinesi e russi, volete capirlo o no? Penso che aggiungere altro sia del tutto superfluo!

 

 

Salvatore Giusa  

 


14 dicembre 2022

L'UFO incandescente "toreggiava sopra la nave della Marina degli Stati Uniti durante il tifone" ed era così grande che "smise di piovere"

 

L'UFO si sarebbe librato sopra la USS Blue Ridge (in primo piano nell'immagine) (Immagine: GETTY)

Una portaerei della Marina degli Stati Uniti è stata avvolta da un misterioso "velivolo" durante un tifone che è stato così grande da impedire alla pioggia di colpire la nave, ha affermato clamorosamente una persona a bordo.

Fonte e continua a leggere: https://www.dailystar.co.uk/news/weird-news/glowing-ufo-towered-over-navy-28719410


11 dicembre 2022

Ademar José Gevaerd: Un alieno tra noi

 


L'ufologo ed editore di UFO Magazine Ademar José Gevaerd è morto il 9 dicembre. Il suo contributo all'ufologia brasiliana e mondiale è stato inestimabile, lasciando un enorme vuoto non solo nello studio degli oggetti volanti non identificati, ma nei nostri cuori.

Fonte : https://ufo.com.br/noticias/ademar-jose-gevaerd-um-alienigena-entre-nos.html

LA STRANA STORIA DELLE ARMI MIRACOLOSE UFO DELLA RUSSIA BASATE SU "NUOVI PRINCIPI FISICI"

 


Fonte e continua a leggere in lingua originale: https://thedebrief.org/the-strange-tale-of-russias-ufo-wonder-weapons-based-on-new-physical-principles/

5 dicembre 2022

Gli scienziati simulano un wormhole e inviano un messaggio attraverso di esso

 


A prima vista, un wormhole potrebbe sembrare un concetto semplice: collegare due buchi neri in diverse parti del cosmo per creare un tunnel attraverso il quale potrebbe passare un viaggiatore spaziale.

In realtà, però, non è proprio così semplice.

Fonte e continua a leggere: https://www.unexplained-mysteries.com/news/362390/scientists-simulate-a-wormhole-and-send-a-message-through-it

Nuovo indizio di Amelia Earhart: codici invisibili trovati su un misterioso pannello di metallo

 


Più di 82 anni dopo la scomparsa di Amelia Earhart sull'Oceano Pacifico durante un tentativo di circumnavigare il globo nel suo Lockheed Model 10 Electra, la domanda su cosa le sia successo continua a rimanere uno dei più grandi misteri senza risposta dell'era moderna.

Fonte e continua a leggere: https://www.unexplained-mysteries.com/news/362333/new-amelia-earhart-clue-unseen-codes-found-on-mystery-metal-panel

Riaffiora la confessione sul letto di morte dell'ex "Agente Kewper" della CIA nell'Area 51

 


All'epoca, il 77enne, che si chiamava "Agente Kewper" o semplicemente "L'anonimo", aveva acconsentito a un'intervista con il ricercatore UFO Richard Dolan e il documentarista Jeremy Corbell in quello che era stato descritto come un "letto di morte". confessione' di ciò che sapeva di ciò che stava accadendo all'Area 51.

Fonte e continua a leggere: https://www.unexplained-mysteries.com/news/362360/former-cia-agent-kewper-area-51-deathbed-confession-resurfaces

Robbie Williams,cacciatore di UFO.


 

Parlando di recente al podcast di Shaun Attwood, Williams, il cui interesse per il fenomeno UFO ha bisogno di poche presentazioni, ha confessato di aver persino preso in considerazione l'idea di abbandonare la sua carriera di artista solista di successo per perseguire la sua passione per tutte le cose inspiegabili.

Fonte e continua a leggere: https://www.unexplained-mysteries.com/news/362368/robbie-williams-considered-career-as-ufo-hunter-after-seeing-one-himself

3 dicembre 2022

Nuovo appuntamento a "cose dell'altro mondo "

 


Domani sera alle 21:00, su Frontiere Proibite appuntamento con "cose dell'altro mondo"Ospite della serata: Cesare Valocchia, autore del libro "Il contatto UFO ed alieno nella storia cristiana " Ci parlerà anche di Apparizione Mariane ecco il link dove vedere la diretta

https://www.youtube.com/watch?v=4Ac-gwVBTL8


Fonte: Salvatore Giusa

25 novembre 2022

Il report UFO/ UAP si fa ancora attendere!

 

  Il vice segretario stampa del Pentagono Sabrina Singh



Il 31 Ottobre , era previsto l'arrivo del secondo report sulle valutazioni del Pentagono sui fenomeni aerei non identificati (UAP).  Ora, a più di tre settimane dalla scadenza prevista, stiamo ancora aspettando... e in base alle ultime valutazioni della situazione, sembra che il rapporto UAP non sia ancora arrivato al Congresso. Secondo The Debrief,  Il vice segretario stampa del Pentagono Sabrina Singh ha detto: "Non ho nessun  aggiornamento sul rapporto" Ovviamente, le celebrazioni della festa del Ringraziamento hanno probabilmente contribuito a ostacolare ulteriormente la consegna del rapporto; a questo punto, non sembra chiaro se il Congresso riceverà la versione riservata prima della fine del mese. Ancora una volta fanno fatica a rilasciare tale report, a noi non rimane che aspettare!


Fonte: https://thedebrief.org/


24 novembre 2022

PILOTA CONDIVIDE AVVISTAMENTI ANOMALI

 


CHRISTIAAN VAN HEIJST è nato nel 1983 nei Paesi Bassi e fin dalla tenera età è stato attratto dal cielo. A 12 anni ha deciso che voleva diventare un pilota. 

Inizialmente iniziando a volare con gli alianti all'età di 14 anni, Christiaan ha ottenuto la sua licenza di pilota privato (PPL) ancor prima di avere la patente di guida. Come un appassionato pilota acrobatico principiante, ha gareggiato nel campionato nazionale olandese di acrobazia e nel 2003, all'età di 20 anni, ha vinto il primo posto.

All'età di 20 anni è stato assunto come primo ufficiale sull'aereo di linea turboelica Fokker 50, volando in tutta Europa, per diverse compagnie aeree africane e come appaltatore militare in Afghanistan.


Fonte e continua a leggere: https://www.uapmedia.uk/articles/vanheijst

Ufo sulla tenuta del Presidente a Castelporziano: coinvolti gli Usa

 

La trasmissione Rai “Figli delle stelle” rivela particolari su un incontro ravvicinato dell’autista dell’allora presidente della Repubblica con un ufo. Coinvolto il Pentagono

 

Fonte e continua a leggere: https://canaledieci.it/2022/11/21/ufo-tenuta-del-presidente-castelporziano-usa/

16 novembre 2022

I membri della task force sugli UFO del Pentagono hanno informato quest'anno i funzionari militari canadesi


 

 

I membri della task force UFO del Pentagono hanno informato i funzionari militari canadesi all'inizio di quest'anno, un incontro precedentemente non dichiarato che è stato rivelato questa settimana. Il briefing del 22 febbraio è stato guidato da un ufficiale dell'intelligence dell'aeronautica americana che ha contribuito a un  rapporto di giugno 2021 che ha fatto notizia  sui recenti avvistamenti militari americani di fenomeni aerei non identificati, o UAP: il termine che le autorità statunitensi usano per ciò che è più comunemente noto come non identificato oggetti volanti e UFO. Secondo un documento rilasciato il 14 novembre, il briefing di febbraio è stato tenuto da "più" membri della  UAP Task Force del Pentagono  e hanno partecipato 10 funzionari della difesa canadesi, compreso il personale della Royal Canadian Air Force e  del Canadian Forces Intelligence Command , che è responsabile della raccolta e della valutazione dell'intelligence militare.

Il documento forniva pochi altri dettagli.

"I funzionari della Task Force UAP [Department of Defence] e il National Intelligence Manager for Aviation si sono incontrati con i funzionari del Canadian Department of National Defense e della Royal Canadian Air Force il 22 febbraio 2022, nell'ambito della nostra continua collaborazione sulla sicurezza dello spazio aereo, per includono fenomeni aerei non identificati", ha detto a CTVNews.ca la portavoce del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti Susan Gough. 

Il Dipartimento della difesa nazionale canadese non è stato in grado di fornire commenti prima della pubblicazione. "È chiaro che la task force UAP americana vuole lavorare con il nostro governo", ha detto martedì da Ottawa il critico della difesa conservatore James Bezan a CTVNews.ca. "Qualsiasi tentativo da parte dei funzionari del governo del Canada di minimizzare i dati o i rapporti sarebbe del tutto inaccettabile". Bezan ritiene che il Canada dovrebbe seguire l'esempio degli Stati Uniti e indagare sull'UAP. 

"Il governo canadese deve attuare un piano scientifico per identificare le origini e l'intento dell'UAP", ha spiegato Bezan, membro del parlamento per Selkirk-Interlake-Eastman a Manitoba. "I conservatori ritengono che il modo migliore per avviare tale processo sia che il governo adotti un approccio snello e completo del governo per standardizzare la raccolta di rapporti tra numerosi dipartimenti e appaltatori... Tutti gli sforzi intrapresi per indagare sull'UAP dovrebbero essere resi pubblici in modo responsabile . "

Da parte sua, l'esercito canadese  afferma abitualmente  che "in genere non indaga su avvistamenti di fenomeni sconosciuti o inspiegabili al di fuori del contesto di indagini su minacce credibili, potenziali minacce o potenziali difficoltà in caso di ricerca e soccorso".

Dal 2016,  almeno quattro casi  sembrano aver soddisfatto tali criteri.

L'unico briefing del febbraio 2022 dei funzionari statunitensi è stato rivelato dal Dipartimento della Difesa Nazionale del Canada in una risposta del 14 novembre alle domande poste dal membro conservatore del Parlamento Larry Maguire.

Maguire, il rappresentante conservatore di Brandon-Souris nel Manitoba sudoccidentale, aveva utilizzato un meccanismo di responsabilità che i parlamentari devono chiedere al governo federale di fornire un resoconto scritto di presunti contatti con funzionari dell'esercito e dell'intelligence statunitensi in materia di UAP. Mentre Global Affairs Canada ha affermato che non ci sono stati contatti, la Difesa Nazionale ha riconosciuto il briefing di febbraio nella sua risposta alla  domanda del documento dell'ordine del 22 settembre . Analogamente alle domande verbali durante il periodo delle interrogazioni in Parlamento,  le domande cartacee  consentono ai parlamentari di chiedere informazioni al governo, ma per iscritto. Queste risposte vengono poi presentate alla Camera dei Comuni.

La risposta è stata firmata dal segretario parlamentare del ministro della Difesa Anita Anand, Cambridge, Ont. membro del Parlamento Bryan maggio.

Agricoltore attivista e deputato dal 2013, Maguire è forse il sostenitore più esplicito della trasparenza UAP a Parliament Hill; ha cercato  informazioni da ex funzionari statunitensi  e ha usato il suo lavoro in commissione per  sondare il governo  in cerca di risposte.

"Dagli incontri che il nostro governo ha già avuto con la Task Force UAP, si potrebbe pensare che abbiano una buona idea di dove iniziare e iniziare il processo per indagare sull'intero argomento", ha scritto Maguire, che non era disponibile per un commento,   su Twitter . Martedì. "Se c'è mai stato un problema su cui i parlamentari potrebbero lavorare in modo collaborativo, è proprio questo. Spero che la gente inizi a scrivere ai propri parlamentari e li incoraggi a lavorare insieme su questo".

Sempre in un  tweet di martedì , Maguire ha rivelato di aver chiesto al capo consulente scientifico canadese di lanciare uno studio ufficiale sull'UAP.

"In effetti, il mio team mi ha tenuto informato delle recenti iniziative negli Stati Uniti sugli UAP", ha risposto il consigliere scientifico capo Dr. Mona Nemer  in una lettera del 21 ottobre  pubblicata su Twitter. "Il mio team intende monitorare i prossimi passi in ciascuna di queste iniziative".

Il briefing UAP del febbraio 2022 è stato condotto dal  National Intelligence Manager for Aviation degli Stati Uniti , che ha  il mandato  di "guidare gli sforzi della comunità di intelligence per identificare, analizzare e integrare l'intelligence su minacce e vulnerabilità nel dominio aereo". La posizione è attualmente ricoperta dal maggiore generale dell'aeronautica statunitense  Daniel L. Simpson .

L'ufficio del National Intelligence Manager for Aviation degli Stati Uniti è stato coautore del rapporto UAP del giugno 2021 insieme alla task force UAP e ad altre parti del governo e dell'esercito degli Stati Uniti. Una  versione pubblicamente disponibile del rapporto  delinea 143 rapporti militari statunitensi inspiegabili dal 2004 al 2021, che includevano oggetti che sembravano "manovrare bruscamente o muoversi a velocità considerevole, senza mezzi di propulsione riconoscibili". 

La Task Force UAP del Pentagono è   stata istituita dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti nell'agosto 2020 per "migliorare la sua comprensione e ottenere informazioni sulla natura e sulle origini degli UAP".

Da allora è stato riformato e ora opera come  Ufficio per la risoluzione delle anomalie in tutti i domini . Sebbene i funzionari non abbiano trovato prove che gli UAP abbiano origini ultraterrene, stanno ancora lavorando per trovare spiegazioni per diversi avvistamenti.

"Sappiamo che i nostri membri del servizio hanno incontrato fenomeni aerei non identificati"  , ha dichiarato Ronald Moultrie , l'attuale capo dell'ufficio UAP, durante  un'audizione del Congresso del maggio 2022 sull'UAP , la prima del suo genere in più di 50 anni. "Siamo aperti a qualsiasi conclusione che potremmo incontrare".

La NASA ha anche  annunciato gli sforzi  per studiare UAP.

Nel frattempo, il personale militare canadese ha  presentato rapporti per più di 70 anni , compresi gli avvistamenti dal  novembre 2008  al  luglio 2021 . CTVNews.ca ha riferito in precedenza che l'ex ministro della Difesa canadese  Harjit Sajjan ha ricevuto un briefing UAP  dai funzionari della difesa canadese nel maggio 2021, seguito da un briefing per  lo staff del ministro dei trasporti Omar Alghabra  nel maggio 2022.

In Canada,  agenti di polizia ,  controllori del traffico aereo  e piloti su  voli medici ,  cargo  e passeggeri operati da  WestJet ,  Air Canada Express ,  Porter Airlines ,  Delta  e  altri  hanno anche presentato segnalazioni insolite negli ultimi tre decenni. Nella maggior parte dei casi, c'è poco o nessun seguito ufficiale. Transport Canada, che gestisce il database online degli incidenti aerei in cui si trovano questi rapporti, avverte che "contengono dati preliminari non confermati che possono essere soggetti a modifiche". 

Questa storia verrà aggiornata.

 

Fonte: https://www.ctvnews.ca/canada/members-of-pentagon-s-ufo-task-force-briefed-canadian-military-officials-this-year-1.6154618

10 novembre 2022

Incontro con il Centro Ufologico Siciliano

 


Vi aspettiamo il 29 Novembre ore 17.30 presso rist-piz,via Badala 21 Fiumefreddo di Sicilia CT ,prenotativi i posti sono limitati.


Fonte: Salvatore Giusa - salvatoregiusa@gmail.com


4 novembre 2022

Astrofisico Warпs: "Gli alieni probabilmente invaderanno per schiavizzarci, mangiarci o distruggerci come precauzione". L'inquinamento luminoso ci mette ad alto rischio

 


Le invasioni aliene sono state un argomento caldo per decenni. Dai film ai programmi TV, ai libri e alle riviste, è sicuro dire che l'idea di un'invasione aliena ha attraversato la mente di ogni essere umano almeno una volta nella vita. Jacco Vaп Looп, astrofisico e direttore del Keele...

 

Fonte e continua a leggere: https://ufoholic.com/

31 ottobre 2022

Tra non molto nuovo rapporto su gli UAP/UFO

 


Siamo in attesa del nuovo rapporto che in data di oggi il Pentagono dovrà fornire. Il direttore della National Intelligence (DNI), Avril Haines, ha tempo fino ad oggi, 31 ottobre, per fornire al Congresso il suo primo aggiornamento annuale non classificato sui fenomeni aerei non identificati, il termine del governo degli Stati Uniti per gli UFO, che include tutti i nuovi incidenti UFO nell'ultimo anno ed eventuali incidenti non segnalati in precedenza. Il rapporto era richiesto dal Defence Bill 2022, che richiedeva al DNI di fornire un aggiornamento annuale declassificato e un allegato classificato entro il 31 ottobre di ogni anno fino al 2026. L'aggiornamento segue il primo rapporto DNI pubblicato nel giugno 2021. , che elencava 144 incidenti UFO , di cui solo uno potrebbe essere spiegato. In un'udienza del Congresso all'inizio di quest'anno, i funzionari del Pentagono hanno affermato che il numero di incidenti UFO oggetto di indagine è salito a oltre 400.

Fonte: https://ufo.com.br/noticias/mais-um-relatorio-ufo-dos-estados-unidos-sera-liberado-em-breve.html

19 ottobre 2022

Misteriosa flotta di sfere su Brooklyn, New York, 6 luglio 2022

 

  

 Il 6 Luglio scorso un testimone vede e filma una formazione di sfere colore bianco su cielo di Brooklyn, New York.  Questo tipo di formazione viene chiamato anche in gergo Flottiglia. Il caso e sottoposto al Mufon

Fonte: https://www.ufosightingsdaily.com/

15 ottobre 2022

Comunicazione di servizio:

 


Il Centro Ufologico Siciliano si rinnova, se sei un appassionato di UFO/UAP e vorresti fare parte dello staff scriverci in privato verrai contattato immediatamente. Il C.U.S.  Centro Ufologico Siciliano, nasce dall'esigenza di indagare sulla vasta casistica di fenomeni che hanno a che vedere con la presenza di UFO e extraterrestri sul territorio della nostra isola, ritagliando uno spazio indipendente nel panorama ufologico nazionale. Tutto il nostro operato è assolutamente NO-PROFIT, e tende alla divulgazione di questa presenza occulta tra la gente, per una sempre maggiore presa di coscienza del pubblico siciliano e non. L'associazione è apolitica e non legata ad alcun credo religioso, ed i soci che la compongono vi partecipano sotto forma di volontariato gratuito. Ogni indagine che coinvolge persone viene portata avanti con serietà, nella massima riservatezza e con rigore scientifico. Eventuali nomi sono pubblicati dietro autorizzazione delle parti coinvolte nelle singole indagini. Poi anche contattarci in privato anche su Facebook oppure inviare una mail a salvatoregiusa@gmail.com  

Fonte Salvatore Giusa

9 ottobre 2022

Stasera prima puntata di "Cose dell'altro Mondo"

 


In diretta sul canale youtube Frontiere Proibite con Cose dell’Altro Mondo (Live Mystery News), la diretta streaming condotta da Roberto La Paglia e da Salvatore Giusa (Presidente del Centro Ufologico Siciliano) all’interno della quale vengono commentate le news internazionali provenienti dal mondo del mistero, con ospiti in streaming e con le domande degli spettatori.

Un salotto virtuale nel quale, anche attraverso qualche sorriso, ci si può confrontare su tematiche attuali e antichi misteri, indagando il noto per svelare l’ignoto.

https://www.youtube.com/c/FrontiereProibite

7 ottobre 2022

"Avvistamento UFO" a Cottingham mentre una donna registra luci "bizzarre" fuori casa

 


Fonte e continua a leggere; https://www.hulldailymail.co.uk/news/hull-east-yorkshire-news/ufo-sighting-cottingham-woman-records-7630527

Ritorna il programma "Cose dell'altro Mondo"

 


Dal 9 Ottobre parte il programma "Cose dell'altro Mondo"un format centrato sul mistero e il paranormale,a condurre il programma Roberto La Paglia con Salvatore Giusa Un invito a tutti quanti se avete avuto esperienze di avvistamenti o di un fenomeno paranormale contattatici oppure scrivendo in privato a Salvatore Giusa su FB... Il canale per seguire le dirette su Youtube frontiere proibite ecco il link:

Ecco il link da dove seguire la diretta: https://www.youtube.com/c/FrontiereProibite

Boom, c'è la prova matematica che gli alieni esistono

 Fonte:https://www.esquire.com/it/lifestyle/tecnologia/a41527073/prova-matematica-alieni-esistono/

31 maggio 2022

Jeremy Corbell afferma che ci sono prove video di piloti che cercano di abbattere gli UFO

 


Il regista e documentarista Jeremy Corbell afferma di aver visto prove video che gli UFO sono stati presi di mira e attaccati dalle forze armate statunitensi, a volte settimanalmente.



Fonte e continua a leggere: https://ufo.com.br/noticias/jeremy-corbell-afirma-que-ha-evidencias-em-video-de-pilotos-tentando-derrubar-ufos.html


9 maggio 2022

I file declassificati rivelano la ricerca "là fuori" di AATIP

 


Il programma UFO segreto del governo degli Stati Uniti ha fatto molto di più che indagare sugli avvistamenti di fenomeni aerei non identificati.

Incredibilmente, si scopre che gli scienziati del governo che lavoravano per l'Advanced Aerospace Threat Identification Program (AATIP) stavano anche studiando tutta una serie di tecnologie "là fuori" e concetti scientifici - come antigravità, wormhole e mantelli dell'invisibilità - che sarebbero stati Sembrava fuori luogo in un film di fantascienza.


Fonte e continua a leggere: https://www.unexplained-mysteries.com/news/357072/declassified-files-reveal-aatips-out-there-research

Rivelata una nuova versione ad alta risoluzione della fotografia degli UFO degli anni '70

 


Preso da un aereo nel 1971, l'immagine mostra quello che sembra essere un disco metallico che vola nell'aria.

Essendo stata oggetto di intrighi e dibattiti per diversi decenni, questa affascinante fotografia di UFO è stata recentemente riportata alla ribalta grazie all'appassionato Esteban Carranza che è stato in grado di proteggere l'immagine originale e pubblicare online una versione ad alta risoluzione



Fonte e continua a leggere; https://www.unexplained-mysteries.com/news/357441/new-high-res-version-of-1970s-ufo-photograph-revealed

2 maggio 2022

Rapito da un UFO a Tenerife: lo strano caso di Frederick Valentich


 

Diverse persone hanno affermato di aver visto un UFO nella Plaza del Charco di Puerto de la Cruz, protagonista di uno degli incidenti più famosi dell’aviazione mondiale. “Salve, il mio nome è Frederick Valentich, questo è il mio passaporto, potete vederlo. Sono stato rapito dagli alieni nel 1978″.

 

Fonte e continua a leggere:

https://www.leggotenerife.com/46572/rapito-da-un-ufo-a-tenerife-lo-strano-caso-di-frederick-valentich/

Attraction il primo film fantascientifico della saga di Fedor Bondarchuk su Prime Video

 


Attraction il primo film fantascientifico della saga di Fedor Bondarchuk è in streaming in esclusiva su Amazon Prime Video.


fonte e continua a leggere: https://www.playblog.it/attraction-il-primo-film-fantascientifico-della-saga-di-fedor-bondarchuk-su-prime-video/

21 marzo 2022

Il mistero di Phoenix Lights UFO celebra il suo 25° anniversario

 


Il 13 marzo 1997, migliaia di persone hanno assistito a una serie di luci fisse sull'area di Phoenix, in Arizona, o a una serie di luci in una formazione triangolare che passava sopra lo stato.


Fonte e continua a leggere: https://www.unexplained-mysteries.com/news/356223/phoenix-lights-ufo-mystery-celebrates-its-25th-anniversary

La nuova analisi del video UFO della Marina evidenzia problemi

 


Un'analisi dettagliata del video UFO più noto della US Navy ha fornito una nuova prospettiva intrigante.

Trapelata per la prima volta nel 2017 prima di essere pubblicata ufficialmente nel 2019, la clip - a volte indicata come il video UFO "gimbal" - mostra un oggetto non identificato inseguito ad alta velocità da un pilota della Marina degli Stati Uniti da qualche parte al largo delle coste degli Stati Uniti.


Fonte e continua a leggere: https://www.unexplained-mysteries.com/news/356244/new-analysis-of-navy-ufo-video-highlights-problems

12 marzo 2022

Michael Salla afferma che "l'antica arca spaziale" sepolta in Ucraina è stata scavata e attivata

 



Era solo questione di tempo prima che qualcosa di paranormale venisse segnalato dall'invasione russa dell'Ucraina, e il primo incidente sarà difficile da superare, reale o no. Più o meno nel periodo in cui le truppe russe sono entrate nella città ucraina di Kherson, un piccolo numero di siti web ha riferito che una "antica arca spaziale" sepolta vicino a quella città era stata attivata e sarebbe presto stata messa in fuga.

 

Fonte e continua a leggere: https://ufo.com.br/noticias/michael-salla-afirma-que-arca-espacial-antiga-enterrada-na-ucrania-foi-escavada-e-ativada.html

I file UFO del Pentagono includono l'incontro con il "lupo mannaro"

 


Numerosi avvistamenti ed esperienze inspiegabili sono stati rivelati attraverso interviste con ex funzionari.

Per molti anni, il Pentagono, in collegamento con la Defense Intelligence Agency, ha condotto un programma segreto per indagare sulla connessione tra UFO (o UAP) e fenomeni paranormali.

Fonte e continua a leggere: https://www.unexplained-mysteries.com/news/356124/pentagons-ufo-files-include-encounter-with-werewolf

18 febbraio 2022

Catania: Riposto perde un figlio dell’informazione.

 


Apprendo della dipartita dell’amico e giornalista professionista ripostese Salvo Sessa, notizia che di certo segna una giornata triste per Riposto.

Salvo Sessa, storico corrispondente del quotidiano La Sicilia, oltre ai suoi numerosi, interessanti ed approfonditi interventi sulle pagine del quotidiano, era anche colui grazie al quale molti articoli e racconti di avvistamenti UFO venivano pubblicati dando grande risalto al centro Ufologico Siciliano e divulgando la tematica ufologica in Sicilia.

La morte inattesa di Salvo Sessa è una notizia che mi lascia profondamente addolorato, sia dal punto di vista professionale che da quello personale. Ricordo i nostri incontri nei quali si parlava di UFO e mistero in generale, un vero appassionato dell’insolito. Ricordo anche la sua classica domanda: ”Ci sono stati avvistamenti a Riposto?” con la quale apriva le nostre conversazioni.

Simpaticissima persona, molto cordiale e affettuosa

Il CUS esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia; ci lascia un grande giornalista e un amico che il sottoscritto ricorderà sempre con grande stima e affetto.

Ciao Salvo, buon viaggio!

 

Salvatore Giusa

28 gennaio 2022

Comunicazione sugli ultimi avvistamenti avvenuti in Sicilia.

 

Ho notato che in questi ultimi giorni si parla spesso di numerosi avvistamenti UFO avvenuti in tutta la Sicilia! Addirittura in molti titoli di testate giornalistiche si legge: “La Sicilia invasa dagli UFO” Posso e mi sento di assicurarvi che niente di tutto questo corrisponde al vero; una luce nel cielo, magari al momento di difficile identificazione, non per forza è un Ufo. Per questo motivo il Centro Ufologico Siciliano si dissocia da queste notizie e da tali affermazioni che ritiene prive di fondamento e frutto di conclusione affrettate!


Fonte: C.U.S-Salvatore Giusa

27 gennaio 2022

Comunicato in merito al recente avvistamento Ufo effettuato nei cieli di Palermo

 

In merito al recente avvistamento descritto in oggetto il CUS (Centro Ufologico Siciliano) ha visionato il materiale a disposizione pervenendo alle seguenti conclusioni. L’oggetto ripreso in video, pur avendo caratteristiche che potrebbero portare a classificarlo come non identificato, sembra in realtà un aereo in fase d’atterraggio con rilascio di relativa scia di fumo. Ovviamente questa conclusione è da porre in relazione a vari fattori quali la qualità del video, la distanza, la sfocatura e altro. E’ altresì importante precisare che non sempre tutto ciò che si muove nei nostri cieli, o che a prima vista non può essere identificato, sia da mettere in relazione con gli Ufo; d’altra parte la presenza di una scia non depone a favore. Da sempre cerchiamo di essere obiettivi nel trattare questo tipo di informazioni ed i relativi supporti video o fotografici ed ovviamente non sempre è facile dare una risposta definitiva. In questo specifico caso questa la nostra conclusione.

 

Di Salvatore Giusa

26 gennaio 2022

Il 2022 potrebbe essere un punto di svolta per gli UFO?

 


Con l'indagine e la divulgazione degli UFO che saranno al centro della scena nei prossimi mesi, il 2022 potrebbe essere un anno interessante.

 

Fonte e continua a leggere: https://www.unexplained-mysteries.com/news/354726/could-2022-be-a-turning-point-for-ufos

10 gennaio 2022

Spettacolare UFO è stato girato a Orangeburg, nella Carolina del Sud


 

Incredibile UFO apparentemente discoide e con le finestre illuminate sfilato per un testimone dalla Carolina del Sud, negli Stati Uniti. Nonostante fosse abituata ai frequenti avvistamenti, fu sorpresa dalla vicinanza dell'oggetto.

 

 

Fonte e continua a leggere. https://ufo.com.br/noticias/espetacular-ufo-foi-filmado-em-orangeburg-carolina-do-sul.html

Un nuovo filmato dall'abitacolo di un Airbus A320 mostra un UFO a forma di V

 


È emerso un nuovo video che mostra uno o più UFO dalla cabina di pilotaggio di un  Airbus  A320 che sorvola lo stato della Georgia, negli Stati Uniti, il 3 gennaio di quest'anno.


Fonte e continua a leggere: https://ufo.com.br/noticias/nova-filmagem-da-cabine-de-um-airbus-a320-mostra-ufo-em-formato-de-v.html

8 gennaio 2022

Uri Geller: 'gli alieni si preparano a mettersi in contatto con noi'

 



Geller, le cui autoproclamate prodezze psichiche e trucchi per piegare i cucchiai lo hanno reso un nome familiare, non è certo estraneo a fare affermazioni "là fuori".


Fonte e continua a leggere: https://www.unexplained-mysteries.com/news/353501/uri-geller-aliens-are-preparing-to-make-contact-with-us

Archivio