9 luglio 2012

CROP CIRCLE: IN SICILIA COMPAIONO TRE CERCHI NEL GRANO

La notizia ci è stata segnalata attraverso il blog di un giornale on-line agrigento.blogsicilia.it e parla appunto della scoperta di tre cerchi nel grano in Sicilia. E’ successo nella campagne tra Santa Caterina Villarmosa, nel Nisseno, e Villarosa, in provincia di Enna. I tre misteriosi crop circle sono apparsi su un terreno privato di 16 ettari in contrada Garcia.A fare la scoperta ieri mattina è stato il proprietario del fondo. I cerchi hanno un forma perfetta, sembrano realizzati con un compasso e hanno un diametro medio tra i 30 e i 35 metri. Come altri fatti analoghi accaduti in passato in altre località, il grano risulta piegato e non spezzato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per un sopralluogo.




Naturalmente, la notizia si è diffusa in un batter d’occhio. In poco tempo, una gran folla di appassionati e curiosi è accorsa nel campo per ammirare da vicino i cerchi nel grano. Si tratta infatti di un fenomeno che affascina da sempre. Anche se spesso si è scoperto che si trattava di vere e proprie burle per creare confusione e scompiglio, sono in molti a pensare che i cerchi nel grano siano dei “segnali” lasciati dagli alieni, simboli riconoscibili dall’alto che significano qualcosa.
La scoperta fatta nel campo di grano al confine tra le province di Enna e Caltanissetta non è un evento raro in Sicilia, tant’è che la località italiana per eccellenza dei “cerchi nel grano” è Riesi. Più volte, negli ultimi anni nella cittadina in provincia di Caltanissetta sono apparse queste imponenti strutture dalle forme così precise. La prima volta fu nel maggio 2007, poi nell’aprile 2008 e ancora nella primavera 2010 s’è verificato un episodio analogo. L’ultimo crop circle è riapparso poco meno di due mesi fa, nella notte tra il 4 e il 5 maggio, con un disegno dal diametro di circa 60 metri.


Fonte: agrigento.blogsicilia.it

Archivio