31 gennaio 2018

All'interno di un UFO



Quello che sembra il volto di un presunto alieno, è stato fotografato all'interno di un vero e proprio disco volante. Questa potrebbe sembrare la scenografia di un film di fantascienza se non fosse che l'incredibile notizia è stata riportata proprio dal prestigioso Sunday Express.





Fonte e continua a leggere: http://misteroufo.blogspot.it/

Uno sguardo critico ad un libro su J. Allen Hynek, l’astronomo che si fece ufologo




Il 2017 ha visto la pubblicazione della prima vera biografia dell’astrofisico americano Josef Allen Hynek (1910-1986), che a cavallo fra gli anni ’70 e gli anni ’80 del secolo scorso assurse al ruolo di breve ma reale portavoce dell’ufologia del tempo conseguendo una visibilità pubblica internazionale senza precedenti per un ufologo. Si tratta di The Close Encounters Man: How One Man Made the World Believe in UFOs, pubblicato dalle edizioni Harper Collins.






29 gennaio 2018

Soldini e Maserati: perso un timone per una collisione con un UFO?




Maserati Multi 70 ha perso un timone in seguito a una collisione con un oggetto galleggiante Giovanni Soldini e l'equipaggio del trimarano aspettano condizioni meteo più favorevoli per sostituire il pezzo mancante “Purtroppo abbiamo urtato qualcosa a 20 nodi di velocità e abbiamo perso il timone dello scafo di destra”, spiega Giovanni Soldini, skipper di Maserati Multi 70. “Per fortuna ne abbiamo uno di scorta e non sembrano esserci troppi danni collaterali”.






26 gennaio 2018

American Moon: davvero saremmo andati sulla Luna?



Sono 50 anni che si discute sulla veridicità dei viaggi lunari. Questo film finalmente riunisce, in un'opera unica, tutte le migliori argomentazioni a favore degli allunaggi e tutte le argomentazioni contrarie, comprese alcune prove mai presentate prima. Al film partecipano inoltre diversi fotografi professionisti di livello mondiale, che offrono la loro analisi tecnica sulle fotografie delle missioni Apollo. Vengono così chiarite una volta per tutte le varie questioni dibattute nel corso dei decenni, dalla assenza di stelle nelle fotografie fino alla direzione delle ombre, dalla questione delle pellicole esposte alle radiazioni, fino al tipo di illuminazione utilizzata per scattare le storiche immagini dell'uomo sulla luna.



Dall’Archivio Centrale dello Stato: strani oggetti volanti durante la Prima Guerra Mondiale…





La Prima Guerra Mondiale portò con se il concretarsi delle paure che l’invenzione del dirigibile e poi dell’aeroplano avevano portato: quelle della morte piovuta dal cielo. Per questo, non sorprende che per gli storici dell’ufologia quegli anni nascondano tuttora tesori documentari di ogni tipo. Questo blog dello storico australiano Brett Holman è interamente dedicato alle paure inglesi per la guerra aerea nei primi decenni del XX secolo. Copre sovente questioni di nostro interesse e, anzi, parecchi post come questo riguardano anni intorno a quelli che sfioriamo oggi.




Bruno Ghibaudi - disco volante su Roma 1963



Una interessante intervista a Bruno Ghibaudi nel 1963,si vede sotto l'UFO ripreso da lui su Monte Mario-Roma.




Fonte:S.G e da,https://www.youtube.com/watch?time_continue=126&v=QcKFQ3qH8RI

23 gennaio 2018

UFO obbiettivo Terra,il libro!




Descrizione


Lo scenario preso in considerazione da "Ufo: obiettivo Terra" si inquadra nelle logiche di una osservazione di tipo militare accostata al fenomeno Ufo, rifacendosi in gran parte alla teoria portata avanti subito dopo gli avvistamenti che videro come protagonista Kenneth Arnold, ovvero uno scenario nel quale gli Ufo rappresentano una potenziale minaccia nei confronti del nostro pianeta. Tale questione, sia pure in seguito ridimensionata, è ancora oggi una costante nel pensiero di molti militari e ricercatori, perfettamente assimilabile e in sinergia con una visione negativa della figura degli alieni, descritti e studiati come nemici del genere umano e, a volte, come vere e proprie incarnazioni del male. La spinta alla colonizzazione potrebbe essere non soltanto una caratteristica dei popoli della Terra, nasce e si nutre alla fonte del progresso tecnologico e dell'avidità di potere, due costanti, che con estrema probabilità, possono trovare riscontro anche in civiltà al di fuori del nostro sistema solare. Questa è la storia di una delle tante probabilità che ruotano intorno all'ipotesi extraterrestre, una piccola parte di un possibile scenario, all'interno del quale molti pezzi non hanno trovato ancora il loro giusto posto, altri sono stati forzatamente inseriti e altri ancora rimangono muti, in attesa che una nuova tessera si incastri rivelando uno dei tanti riflessi della verità stessa.Per l'acquisto in formato ebook:https://www.ibs.it/ufo-obbiettivo-terra-ebook-salvatore-giusa-roberto-la-paglia/e/9788869372858?inventoryId=96693458




Fonte.Salvatore Giusa e Roberto la Paglia 

LASSE HALLSTRÖM REALIZZERÀ UN FILM SULLE INDAGINI LEGATE AGLI UFO




Il regista Lasse Hallström e la produttrice Laura Bickford collaboreranno per realizzare un film ispirato al libro UFOs: Generals, Pilots and Government Officials Go on the Record scritto da Leslie Kean, tra i tre reporter che hanno pubblicato un articolo sul New York Times in cui si sostiene l'esistenza di un programma del Pentagono chiamato Advanced Aerospace Threat Identification Program fin dal 2007 per indagare sui casi di avvistamenti di oggetti non identificati.




22 gennaio 2018

Caltanissetta, successo di pubblico al convegno UFO!

Salvatore Giusa


E'stato un successo la conferenza organizzata da Gianluca Infuso e del centro ufologico siciliano a Caltanissetta.Ringrazio la stampa on-line per il loro contributo a diffondere tale evento è in particolar modo l'amico Alberto Forgione e la casa editrice PUBLISHING per essere presente con la rivista XTIMES per la loro sponsorizzazione.

Giusi Ferrara con Salvatore Giusa

Il 2018 inizia per il CUS con una grande soddisfazione; lo scorso 20 gennaio, infatti, la città di Caltanissetta, la sua provincia ed una numerosa quanto affettuosa e attenta presenza, hanno segnato il successo di Ufo Revelation, la prima conferenza 2018 del Centro Ufologico Siciliano tenutasi presso la splendida location dell'Hotel Ventura. Pubblico numeroso e attento, preparato ed in perfetta sinergia con i temi trattati, partecipe ai vari interventi, che non ha risparmiato domande e applausi ai vari relatori. L'interesse destato dai vari interventi coordinati dalla preziosa collaborazione di Giusi Ferrara, responsabile CUS per Caltanissetta e provincia, a riscaldato la sala e catalizzato l'attenzione anche dei giornalisti presenti.

Daniela Bergemasi con Salvatore Giusa e Elena Macaluco

Dopo una introduzione all'ufologia e alle sue varie sfaccettature curata da Roberto La Paglia, ormai da anni presente a fianco del CUS, è stata la volta dei vari filmati realizzati da Gianluca Infuso, il quale ha parlato della propria esperienza e posto all'attenzione dei presenti alcuni dei suoi avvistamenti. La sua presenza, tra l'altro, ha rinnovato il bellissimo rapporto instaurato dal CUS con il paese di Sommatino, nel quale vive Gianluca Infuso, che già lo scorso anno aveva ospitato un'altro incontro di successo. A chiudere la serata l'intervento di Salvatore Giusa, Presidente del CUS. Una esperienza di grande impatto emotivo, umano e professionale, un incontro che sicuramente avrà un seguito...nel frattempo la ricerca continua...grazie Caltanissetta...a presto.

Il pubblico presente

Fonte: Salvatore Giusa

4 gennaio 2018

Revelations,convegno a Caltanissetta




Eccoci di nuovo presenti a Caltanissetta, con un nuovo è interessante convegno su UFO e Alieni. Molte le news che verranno affrontate  con video e foto.Saranno presentati video di avvistamenti UFO avvenuti in Sicilia. Quindi vi aspetto giorno 20 Gennaio presso l'Hotel Ventura,Caltanissetta,per info contattatami al numero: 340-8735348! Per partecipare: https://www.facebook.com/events/1747738858634497/










Fonte: Salvatore Giusa



3 gennaio 2018

La stella di Betlemme, un UFO o una strana congiunzione planetaria??


Quei saggi uomini provenienti dall'Oriente videro dai loro osservatori una strana luce che improvvisamente apparve nel cielo come se volesse annunciare qualcosa di epocale. 
Incuriositi, i Magi decisero di seguirla per vedere dove conduceva. Ogni giorno la luce sembrava spostarsi insieme a loro e quando giunse in prossimità del Mediterraneo si fermo' nel cielo sovrastante la città di Gerusalemme.





Archivio