Apollo 18
Diretto da Gonzalo López-Gallego, il film ipotizza che gli astronauti abbiano avuto a che fare con forme di vita aliena e spiegherebbe anche il perché la NASA per tutti questi anni abbia voluto tenere il materiale segreto. La storia quindi ci viene presentata in pieno stile “found footage” ed è ambientata nel dicembre del 1974 e tra i tanti ingredienti che faranno parte di questo progetto, rientra anche la Russia con il KGB, che come si sa, da sempre si è trovata in rivalità con gli USA, specie per quanto riguarda le missioni spaziali.
Bob Weinstein della Dimension Film ha dichiarato che il film non è un’opera di finzione, ma è stato girato con del materiale trovato e non con delle riprese effettivamente realizzate dal regista.
Vista la curiosità suscitata, il film si prospetta già un grande successo, anche perché tratta una tematica che sta molto a cuore agli spettatori. Quando si tratta di mistero, la buona riuscita di una pellicola è quasi sempre una certezza. In questo caso si tratta anche di complotti tra governi, il ché non fa altro che arricchire tutta la vicenda, infatti il primo trailer di “Apollo 18″ ha avuto un grandissimo successo di visualizzazioni, tanto da far pensare che potrebbe realizzare gli stessi numeri di “Paranormal Activity” e “Cloverfield“.