10 gennaio 2012

In Irlanda avvistamenti UFO aumentati del 70% negli ultimi tre anni


Gli avvistamenti di UFO sono aumentati, in tutta l'Irlanda, del 70 per cento negli ultimi tre anni.


La "UFO Research Association" di Irlanda ha rivelato che nel 2011 sono stati segnalati 68 casi, rispetto ai 42 dell'anno prima e appena 35 nel 2009.

Adam Tallon, fondatore dell'associazione, ha asserito che la gente è sempre più aperta alla possibilità della presenza UFO e che, quindi, si sente più a suo agio a riportare un avvistamento.

"Mi piacerebbe credere che ci sia vita nell'Universo, fuori da qualche parte, che si tratti di esseri che camminano e parlano o batteri microscopici", afferma il signor Tallon.

L'associazione è stata in grado di attribuire molti avvistamenti a sfere di luce e lanterne cinesi, ma i principali interessi si trovano negli UFO che non possono essere spiegati con mezzi convenzionali.




Secondo il suo sito web, questi includono rapporti in cui gli oggetti sembrano essere sotto controllo intelligente o sono stati visti effettuare manovre precise che sono impossibili per qualsiasi cosa conosciuta nell'aria o veicoli spaziali.

"Da bambino vidi qualcosa di strano nel cielo notturno", ha riferito Tallon.

"Ma ero giovane, è molto probabile che l'incidente si sia arricchito nel corso degli anni ed è da ricondurre, niente di più, ad una meteora o qualche altro fenomeno naturale".

Il signor Tallon ha fondato il gruppo nel 2005, ma è diventata ufficialmente "UFO Research Association of Ireland" nel 2008, quando ha adottato il sistema di tracciamento dei rapporti segnalati.

"C'è un aumento lento ma graduale degli incidenti segnalati e ciò l'attribuisco a due cose", ha proseguito Tallon.

"Il primo che non c'era davvero nessun posto per segnalare gli avvistamenti e ciò prima della nascita della nostra associazione. In secondo luogo vorrei sottolineare l'aumento delle persone che sono più a loro agio a segnalare un caso, rispetto a ciò che accadeva 10 anni fa".

Il signor Tallon dichiara che le persone non sono tenute a fornire informazioni personali per segnalare un UFO e ciò, grazie a questa riservatezza, incoraggia i testimoni che potrebbero, altrimenti, essere insicuri o imbarazzati a segnalare un UFO.

Pubblicato da Centro Ufologico Ionico
Traduzione e adattamento a cura di Antonio De Comite








Archivio