27 novembre 2010

Sicilia:Crocevia per gli ufo

Di Salvatore Giusa


La Sicilia in questi ultimi anni è stata una delle regioni d’Italia dove si è registrato un numero elevato di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Il Centro Ufologico Siciliano (C.U.S),da tre anni di attività a raccolto centinaia di segnalazioni proveniente da ogni angolo della Sicilia.Spesso le segnalazione sono accompagnate da foto e filmati. Da un'attenta analisi e ricerca sul campo e lunghe conversazioni con i testimoni,abbiamo costatato che in effetti la Sicilia e stata privilegiata da questo punto di vista. In effetti non tutto quello che vola e da considerarsi un vero ufo. Abbiamo dunque deciso di effettuare una scrematura degli avvistamenti, togliendo: Satelliti artificiali,palloni sonda ,lanterne cinesi,mongolfiere,fenomeni atmosferici,fenomeni planetari ecc. Quello che rimane resta assolutamente inspiegabile. E vedete che la percentuale rimasta e abbastanza alta!Allora cosa succede in Sicilia? Mentre scrivo quest' articolo continuano ad arrivare altre segnalazioni dall’ Agrigentino e dal Palermitano!In questa lunga ondata di avvistamenti, noto che il fenomeno sembra in salita. Inoltre abbiamo anche ricevuto delle segnalazioni di intere flottilas ,cosi come vengono chiamate in Messico.Un' avvenuta fine Luglio inizio Agosto a Favara (Agrigento),dove il signor Antonio a filmato con la sua telecamera questi oggetti. Vedi foto sotto.


Foto Originale                                                                         Ingrandimento

La seconda Flottilas è stata osservata a Catania,di cui scrivo per intero quello che il testimone mi ha riferito: Ciao, non sono mai stato un frequentatore di forum o di siti per avvistamento ufo, però devo raccontare a qualcuno la mia esperienza . Sabato 23/10 ore 13:00 attendevo davanti alla scuola (Catania) l'uscita delle mie figlie ad un certo punto guardo in cielo per verificare se il tempo cambiasse e mi accorgo che nel cielo sgombro da nuvole almeno un 60 sfere lucenti quasi bianche in contrasto con il cielo azzurro, procedere lentamente. Alcune formavano forme geometriche triangolari o si avvicinava una con l'altra. Il fenomeno è durato almeno 10-15 minuti. Ho fatto notare il fatto ad altri, in effetti, hanno confermato quanto stavo vedendo. A un certo punto ho visto scomparire pian piano e progressivamente tutto lo sciame. Ho chiamato mio fratello che si trova in un paese in provincia e ne ha avvistato 1. Questo è quello che attualmente sta avvenendo in Sicilia,ci troviamo di fronte ad una attività ufo senza precedenti, dal mio punto di vista , siamo solo all’inizio, e ne vediamo ancora delle belle. 



Archivio