5 novembre 2014

COPPIA CANADESE SPAVENTATA DA UN OGGETTO NON IDENTIFICATO.

Una coppia canadese di Saint John in New Brunswick, Canada, ha vissuto una notte di apprensione grazie agli UFO.

L’evento è accaduto la sera 20 ottobre, di fronte alla zona dove risiedono.

I due erano nel loro appartamento quando, osservando il cielo da una finestra, hanno notato la presenza di un grosso oggetto luminoso. La tensione, subito alta, ha indotto i due a nascondersi dietro una tenda ma ciò non ha impedito loro di girare un breve filmato con il cellulare, successivamente pubblicato su Youtube.

“E’ stato terrificante” ha commentato uno dei testimoni, “Mi sono nascosto dietro le tende perché non sapevo cosa stavo osservando. Abbiamo provato davvero una strana sensazione inquietante. L’oggetto girava intorno ad un punto, poi ha attraversato il cielo dirigendosi verso di noi ed è andato dall'altra parte della strada. Ho avuto come la sensazione che ci stesse controllando. Successivamente l’oggetto è scomparso dietro alcune case. A quel punto siamo usciti e saliti in macchina per cercarlo ma non l’abbiamo più visto ".

La CBC News, che ha divulgato per prima la notizia, ha immediatamente contattato l’ufficio del sindaco, l’aeroporto di Saint John e la polizia locale, chiedendo se avessero altre notizie riguardanti l’avvistamento in questione senza tuttavia ottenere alcuna risposta. Tra le più probabili ipotesi suggerite dalle stesse autorità, quella del decollo di un piccolo drone commerciale, oggi facilmente reperibile ed acquistabile da chiunque sul mercato.

Significativa comunque l’introduzione (il giorno successivo all’evento), da parte dell’autorità canadese per la sicurezza del volo, di nuove linee guida concernenti l’utilizzo dei droni nel settore “privato”: secondo tale direttiva, sarebbe ora vietato l’utilizzo notturno di velivoli senza pilota, nei centri abitati, in prossimità di aeroporti e in zone largamente popolate.

Non vi sembra un po’ strano..? 


Archivio