22 febbraio 2015

Hawking ritorna e avverte: "Colonizzare altri pianeti è l'unica salvezza per l'umanità"



Dobbiamo aumentare gli sforzi per lasciare il nostro pianeta e trovare un altro approdo sicuro. Almeno in prospettiva. L'idea di colonizzare gli altri pianeti è un vero pallino per il celebre scienziato britannico Stephen Hawking: "L'umanità si salverà solamente se l'uomo comincerà a colonizzare altri pianeti nell'universo". Il fisico parlando a un evento al Museo della Scienza di Londra, ha avvertito che "la fine dell'umanità potrà arrivare da un'aggressione da parte della stessa specie umana".

Alcuni giorni fa a Sanremo l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti aveva detto: "Da quassù si è più consapevoli del legame particolare con la terra nel suo complesso, questa fragile terra che alla fine è la nostra astronave che ci porta tutti nello spazio: dobbiamo averne cura perché un'altra non l'abbiamo" Negli ultimi anni l'esplorazione umana nello spazio ha subito un brusco rallentamento, e le condizioni di salute del nostro pianeta, sempre più minacciato tra disastri naturali, effetto serra e surriscaldamento globale sono peggiorate. Senza considerare gli scenari più cupi, che sia proprio l'uomo a rendere invivibile il posto dove oggi prospera. Distrutta la Terra l'umanità si troverebbe scoperta.
Non è la prima volta che Hawking lancia l'allarme: dobbiamo pensare a un dopo per la nostra civiltà lontano da dove siamo ora.

Fonte: http://www.ufoonline.it/

Archivio