23 febbraio 2015

Monza, un libro sugli Ufo e potere: dischi volanti in libreria

Monza, un libro su Ufo e potere: dischi volanti in libreria. Il mondo politico e gli Ufo. In vendita anche a Monza un libro sui dischi volanti con prefazione di Matteo Salvini. Sarà la sua vicinanza agli “omini verdi” fatto sta che il leader della Lega non ha voluto far mancare la propria opinione in merito.

UFO E POLITICA –  L’ufologia vista dai politici. Con una prefazione del leader leghista Matteo Salvini che invita gli studiosi a proseguire in una ricerca che per ora non ha risposte certe, ma che potrebbe riservare sorprese interessanti, esce per i tipi delle Edizioni Segno il libro “Sindome E.T. – Il Potere e gli Ufo”, del milanese Alfredo Lissoni, conduttore radiofonico e da vent’anni membro del Centro Ufologico Nazionale. “Sindrome – spiega l’autore, oggi al suo 25° libro – perché in settant’anni di segnalazioni Ufo (le prime risalgono addirittura al periodo fascista, che vide Mussolini costituire segretamente un team di ricerca per capire cosa fosse il fantomatico “velivolo non convenzionale” visto atterrare nelle campagne di Magenta) il mondo politico ha riversato le proprie ansie e fobie nell’immaginario ufologico. I presidenti americani, di cui riporto tutte le dichiarazioni note e meno note, dagli alieni hanno sempre temuto un’invasione, avendo essi stessi invaso le terre dei pellerossa; i leader del Cremlino hanno invece sempre guardato agli eventuali extraterrestri come a dei compagni da “rieducare”, sognando di esportare il materialismo dialettico nello spazio (Lenin e Stalin erano ossessionati da quest’idea bizzarra)”. E poi c’è l’atteggiamento della politica italiana. Si passa dal “segreto di Stato” imposto da De Gasperi perché legato a doppio filo con l’America, all’avvistamento su Castel Porziano del presidente DC Antonio Segni. Dalle interrogazioni parlamentari che misero in imbarazzo i Governi Prodi e Monti alle interviste che l’autore ha effettuato personalmente, dai microfoni di Radio Padania, ad una trentina di esponenti del mondo politico della Terza Repubblica, di Destra e di Sinistra. Segue una fitta rassegna di avvistamenti Ufo da parte di deputati, consiglieri comunali e regionali: c’è l’Ufo visto in giardino dal consigliere comunale dell’Ulivo di Castel d’Agogna (PV) e quello (autentico) immortalato da Formigoni a Parigi.

L’AVVISTAMENTO A LISSONE – Il disco volante comparso a Lissone nel 1997 sopra gli stand della Festa della Lega Nord e l’ordigno con una “j” russa sullo scafo visto da un parlamentare sopra il Palazzo della Stampa di Milano, sino al sigaro volante che nel 1978 sorvolò il Pirellone, mettendo in agitazione le autorità comunali. “Ho dedicato questo libro – conclude l’autore – alla classe politica della Terza Repubblica, con l’auspicio che levi quel velo di segretezza sul materiale militare e consolare che la nostra Aeronautica raccoglie, più o meno ufficialmente, dal 1947. Ritengo che la gente sia oramai pronta per conoscere la verità, quale che essa sia”.


Fonte: http://nuovabrianza.it/

Archivio