9 luglio 2015

UFO E USO FOTOGRAFATI DALLA MARINA AMERICANA NEL 1971? LE FOTO



Il sito The Black Vault ha pubblicato una serie di foto enigmatiche di oggetti non identificati. Il materiale è stato inviato dal ricercatore Alex Mistretta. L'uomo avrebbe condiviso le fotografie per motivi di studio e per venire a capo del mistero. Tutto è cominciato quando Mistretta ha sentito -da una delle sue fonti in Europa- di alcune immagini pubblicate da una rivista francese sul paranormale, chiamata Top Secret. La redazione del giornale ha sostenuto di averle ricevuto da una fonte anonima. Gli scatti mostrano degli oggetti volanti e "uso" fotografati, secondo la fonte, da un sottomarino statunitense mentre era nell'Artico. Nelle foto ci sono altre informazioni, che Mistretta sta cercando di verificare.


Ecco quello che sappiamo finora:


La fonte anonima originale sostiene che:
1) Le foto sono state scattate da un sottomarino americano
2) La posizione era tra l'Islanda e l'isola di Jan Mayen nell'Oceano Atlantico (Jan Mayen appartiene alla Norvegia, ed è abitata solo da componenti dell'Istituto meteorologico norvegese e da militari.)
3) Sono stati scattare nel marzo del 1971.
4) Il sottomarino della Marina era l'USS Trepang (SSN 674) e l'ammiraglio a bordo era Dean Reynolds Sackett.


Ovviamente -dice Mistretta- il passo successivo è quello di cercare di individuare questo ammiraglio Dean Reynolds, se esiste.


5) Il sottomarino raggiunse l'oggetto a causa di un "incidente", mentre era nei pressi per una spedizione militare e scientifica congiunta di routine. L'Ufficiale John Kilika è stato colui che inizialmente ha avvistato l'oggetto con il periscopio. 

Ed eccole le immagini. Precisiamo che quelle pubblicate da The Vault sono fotografie effettuati su altre immagini cartacee direttamente dalla rivista, infatti si vedono bene alcuni punti metallici di rilegatura.










Top Secret sostiene che su una delle immagini, c'erano alcune iscrizioni. Mistretta dice di non avere una certezza su questo punto, non disponendo delle fotografie originali. In alto a sinistra c'è scritto "Official Photograph. Not to be Released. CT" In basso a destra c'è scritto "Unauthorized Disclosure Subject. Security Certificat SSN 674. Criminal Sanction "


"Non posso confermare questo al momento, e non so se l'ortografia del Certificato è solo un errore di riproduzione, dal momento che questi (scatti n.d.r) sono stati prelevati nella loro rivista." Questo è tutto quello che ho finora- conclude Mistrette- e vi terrò aggiornati inviando qualsiasi informazione aggiuntiva che ho. Come succede in questi casi le fotografie sono diventate subito oggetto di dibattito. Per ora vi abbiamo informato su tutto quello che si sa, in attesa che qualcuno riesca ad aiutare Mistretta a scoprire la "verità". 

Fonte: http://www.noiegliextraterrestri.it

Archivio