29 luglio 2015

Un ufo avvistato e immortalato ad Avellino

Avellino: Un ufo a forma di disco volante immortalato ad Avellino.E' quanto afferma il Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M. “Le foto ufo ed i negativi di questo straordinario disco volante - si legge nella nota - come raramente se ne vedono, sono state sottoposte a reiterate verifiche dagli esperti. Non risultano evidenza di falso. Un giovane che all'epoca, ottobre 1996 o forse 1997 proprio non ricorda.
Un giorno - racconta -, giunto a casa dopo essere uscito dalla scuola mentre era da solo in campagna notava uno strano oggetto volante non identificato che si librava “all’ orizzonte. Il giorno dopo si munì di una macchina fotografica a rullino per immortalarlo. 
Lui ricorda di averne effettuati una ventina, ed il C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo che ha indagato sul caso tramite un collaboratore di Avellino ne ha esaminati diversi. L'unica idea che ebbe per dimostrare che avesse visto quell' oggetto furono le fotografie che il padre ritirò una settimana dopo l'avvistamento. Il caso, dichiara il presidente C.UFO.M. Angelo Carannante è molto significativo visto che gli scatti sono stati fatti su pellicola e che l’oggetto discoidale è ben visibile. Il massimo esponente del Centro Ufologico Mediterraneo comunica pure che un rapporto dettagliato sull’ufo file è consultabile, con tutte le foto anche analizzate per quanto è compatibile con l’odierna tecnica digitale, sul sito ufficiale www.centroufologicomediterraneo.it, ma anche su CUFOMTV di youtube cui ci si può anche collegare tramite il sito citato, su facebook e twitter. Lo stesso Carannante parlerà, tra l’altro, di questo importante avvistamento irpino al prossimo convegno di Sutri (Viterbo) di domenica 9 agosto 2015, dalle 17 alle 20, con ingresso libero. Altro relatore d’eccezione sarà Ennio Piccaluga. Un caso che, come tutti gli avvistamenti non è chiuso. Tuttavia, allo stato degli accertamenti è più che interessante. Per ora resta un ufo a tutti gli effetti”.


Fonte: http://www.ottopagine.it

Archivio