25 gennaio 2014

MISTERIOSA STRAGE DI ANIMALI IN RUSSIA.


Misteriosa moria di animali in Russia. Misteriosa moria di animali in Russia.
A Beloomut, un villaggio situato alle porte di Mosca, si è infatti consumata una vera e propria strage di pecore (circa 56 capi), misteriosamente attaccate da qualcosa di sconosciuto. I fatti sono accaduti il 13 ed il 16 gennaio ma già un caso simile era stato denunciato lo scorso dicembre. Sul terreno del recinto che custodiva i poveri animali non è stata trovata alcuna traccia di intrusione, né umana né animale.
Alcuni presunti testimoni oculari avrebbero raccontato di aver visto, nelle immediate vicinanze del luogo ove si è consumato il macabro rito, una strana creatura con la testa di cane ed il corpo simile ad un canguro che si aggirava furtivamente. In base a questa ricostruzione è scattata subito l’esotica ipotesi del Chupacabra, una creatura leggendaria (o forse no) molto nota nelle zone del sud America (ma anche ìn altre parti del globo) generalmente ritenuta responsabile delle cosiddette “cattle mutilations” (in italiano, mutilazioni sul bestiame), un fenomeno ancora misterioso le cui caratteristiche (ad esempio la totale assenza di sangue nell’animale ucciso, orrende mutilazioni chirurgiche) sono degne dei miglior film dell’orrore. Nelle ultime ore, nuove segnalazioni su questa presenza sono giunte da altri villaggi attigui a Beloomut, rispettivamente a nord, est e sud-est di Mosca: qui la creatura avrebbe mietuto vittime anche tra pollame e conigli sempre con la medesima tecnica.
Le autorità russe, stanno indagando a fondo su questi nuovi eventi che rischiano di instaurare un vero e proprio clima di tensione tra la popolazione locale, cercando prove che portino ad una rapida soluzione del caso e all'individuazione di eventuali responsabili. Per il momento nessuna ipotesi è stata esclusa ed è stato raccomandato agli abitanti locali di rimanere in casa, soprattutto nelle ore notturne.


Archivio