4 agosto 2015

UFO News 2015: Avvistamento di massa nelle Filippine

Misteriose luci sono state avvistate nelle Filippine, attirando l'attenzione a livello mondiale.



Diventato virale in pochi giorni, il video dell'avvistamento di massa avvenuto nelle Filippine potrebbe essere la prova migliore dell'esistenza degli alieni, secondo i teorici della cospirazione. Nel video è visibile un oggetto (o oggetti), con bril luci brillanti che sono, stando a quello che dicono gli esperti, troppo numerose per essere un semplice aereo. Molti sono stati i testimoni a riportare e catturare su video l'avvistamento nella zona di Pampanga, nelle Filippine. Jericho Benavente, uno dei presenti all'accaduto, racconta: 'Ho chiamato mia moglie quando ho visto quattro oggetti arancioni apparire da dietro le nuvole. Volevo filmarle ma sono improvvisamente sparite. So che cosa ho visto e sicuramente non era un aereo'. Il video, risalente al 28 aprile 2015, è diventato virale in questi giorni, dopo aver catturato l'attenzione sui social.


L'avvistamento massivo

Secondo i ricercatori di UFO, questo potrebbe rappresentare un evento eclatante, una testimonianza in piu' che gli alieni stanno visitando il nostro pianeta. C'è da dire però, che Pampanga ospita il Clark International Airport, oltre che basi militari della forza aerea filippina. Camillo Dracanay, presidente del PAS (Philippine Astronomical Society), ha dichiarato al Manila Bulletin che le luci danzanti potevano benissimo essere di un drone militare o di qualche ente privato: 'i droni, cosí come le pistole negli USA, possono ottenersi facilmente'. Ronal Santos, funzionario dell'ufficio regionale di polizia, ritiene che non ci sia nulla di stupefacente in questo avvistamento, che potrebbe benissimo essere il risultato di azioni militari, ed ha assicurato che l'Associazione Atmosferica, Geofisica e Astronomica delle Filippine presto emetterà un comunicato ufficiale per spiegare queste 'strane luci'.


Dal 26 aprile, molti sono stati i video caricati da diversi testimoni dell'evento. Potrebbe essere stato un drone o qualche esercitazione militare, ma fino a quando non si avrà la sicurezza, resterà un UFO, ovvero un Unidentified Flying Object (oggetto volante non identificato), non necessariamente di natura aliena o extraterrestre.

Fonte: http://it.blastingnews.com

Archivio