29 gennaio 2016

"Nel cielo sopra Novi Ligure abbiamo filmato gli ufo"

Non era un aereo. Non era un elicottero. E non era neanche un drone. Ebe e Giuseppe ne sono convinti: quegli oggetti luminosi che hanno visto scorrazzare nel cielo di Novi Ligure, la notte tra sabato e domenica scorsi, non potevano che essere ufo. E ora cercano conferme.

NOVI LIGURE – Non era un aereo. Non era un elicottero. E non era neanche un drone. Ebe e Giuseppe ne sono convinti: quegli oggetti luminosi che hanno visto scorrazzare nel cielo di Novi Ligure, la notte tra sabato e domenica scorsi, non potevano che essere ufo. "Ci trovavamo in via Mazzini, all'incrocio con viale della Rimembranza, quando tornando a casa, intorno a mezzanotte e mezza, abbiamo notato un oggetto luminoso sopra la città – raccontano Ebe Scarsi e Giuseppe Mazza, rispettivamente di 51 anni e 53 anni – Effettuava movimenti incompatibili con quelli di un aereo e la luce che emanava era molto intensa". "A un certo punto la luce si è come spenta, ma subito ne è comparsa un’altra. E così via, per quattro volte", affermano i due novesi, che hanno anche realizzato un video con il cellulare. Ovviamente lo scetticismo è tanto, perché le immagini non sono sufficientemente nitide per capire se sono incappati in un qualche fenomeno atmosferico o se sono stati tratti in inganno dalle luci di segnalazione di un normale aeromobile. O se invece si sono davvero trovati di fronte a un Ufo, un oggetto volante non identificato.


"Anche io sono sempre stato scettico e non ho mai creduto a questi avvenimenti – spiega Giuseppe – Ma dopo quello a cui ho assistito sabato notte sono andato su internet a cercare informazioni e ho trovato le testimonianze di persone che hanno assistito a fenomeni simili a quanto ho visto". Ora Ebe e Giuseppe hanno deciso di diffondere il video che hanno girato, sperando che qualche altro novese che in quei minuti abbia alzato gli occhi all'insù e abbia notato qualcosa possa aiutarli a capire cosa è successo nei cieli di Novi Ligure.


Archivio