25 giugno 2016

INDIANA (USA): TESTIMONE FOTOGRAFA SFERE LUMINOSE NEL CIELO.




La segnalazione, con tanto di fotografia, è stata raccolta dal MUFON (Mutual Ufo Network), la più importante associazione ufologica degli Stati Uniti d’America. L’evento, che risale al 2 marzo 2015, è avvenuto nella contea di Crawford (stato dell’Indiana), Il testimone coinvolto era alla guida della sua automobile quando verso le 3 del mattino ha osservato e fotografato una misteriosa formazione triangolare costituita da tre sfere luminosissime immobili nel cielo. “All’inizio le ho ignorate ed ho continuato a guidare” ha commentato il testimone ”poi ho fermato l’auto in mezzo alla strada per osservare meglio e sono rimasto li per qualche minuto”. Durante l’osservazione l’uomo ha contattato anche un amico al quale ha riferito, in diretta, quanto stava avvenendo. Successivamente l’uomo ha scattato una foto per confermare l’accaduto: “Le sfere erano di un bianco luminoso, splendente, ma non emettevano alcun rumore od altri effetti. Ho viaggiato in quel tratto di strada più volte, anche di notte, e non ho mai visto un fenomeno del genere. L'intero evento è durato tra i 45 minuti e l'ora. Le sfere sono sempre rimaste nello stesso punto, almeno fino a quando non ho deciso di tornare a casa. Non ho provato nervosismo, spavento o ansia. Ero invece curioso ed interessato”. La testimonianza è stata depositata al MUFON lo scorso 26 maggio 2016. L’investigatore addetto alle indagini, Patrick O'Brien, ha definito il caso “non identificato”.



Archivio