19 dicembre 2010

"Sono il numero quattro", la fuga disperata di un adolescente alieno

Tre sono morti, rimane il quarto. Il protagonista di Sono il numero quattro,è un fuga da tutto. Perché dietro l'apparenza di ragazzino sperduto, John Smith di normale non ha niente. E nemmeno di umano. Ma ora vuole solo una cosa, sopravvivere. E' così che comincia il nuovo film di Daniel J. Caruso, che torna alla regia dopo Disturbia, con il quale rileggeva gli stilemi del thriller hitchcockiano. Il film uscirà il 18 febbraio 2011.
Un adolescente molto speciale - In Sono il numero quattro il giovane John Smith (interpretato da Alex Pettyfer) ha visto morire i suoi simili e tenta di scappare da un nemico che lo insegue da molto prima del suo arrivo sulla Terra. Unico amico rimastogli vicino è il suo "tutore" Henry (Timothy Olyphant) che tenta di proteggerlo mentre i due cambiano identità e scappano da una località all'altra degli Stati Uniti. Finché accade l'impensabile.


L'incontro - Dopo essere approdato in una cittadina dell’Ohio, John vivrà esperienze impreviste, che gli cambiano la vita. Ritrova il suo primo amore (interpretato dall'attrice Dianna Agron), scopre di possedere capacità particolari e conosce altre persone che condividono il suo incredibile destino. Non è solo, ma ha poco tempo per sconfiggere il nemico che gli da la caccia. 


Archivio