2 dicembre 2010

Sfere di luce a Sesto San Giovanni, Milano.



Ciao Salvatore,ti invio i dati relativi alla sfera che ho visto l'altra sera. 
Ero appena uscito dal lavoro e mi stavo recando alla macchina,in prossimità dell’ 'incrocio che c'e sulla prima foto quando come mia abitudine alzo gli occhi per guardare il cielo e vedo una sfera , traslucida leggermente oscillante . 
Il tempo di Impugnare la macchina digitale (OLYMPUS C720 UZ) scattare due foto e la sfera comincia a muoversi finendo dietro il palazzo della seconda foto scomparendo dalla mia vista. 
C'è un particolare che mi a molto colpito e scosso , pochi attimi prima (mentre andavo alla macchina) ,durante e poco dopo l'avvistamento, ho riprovato quella sensazione di malessere che avevo provato 3 anni fa dopo quella mia piccola esperienza (come se avessi un calo glicemico , è come se ti sentissi svuotato dentro , senza più energie). 


giorno 24 febbraio 
ore 17,45 circa 
città Sesto San Giovanni 
visibilità nuvoloso 
altezza stimata 25 metri 
diametro stimato 2/3 metri 
colore perlaceo semi trasparente con tendenza al metallico nella fascia centrale.









(sembrava che potesse modificarsi,da trasparente a solida,quando l'ho vista io sembrava in uno stado intermedio) 
durata circa due minuti fino alla scomparsa dietro un palazzo . 
rumori nessuno 
direzione inizialmente ferma ma leggermente oscillante, poi in linea retta per pochi metri e poi in obliquo verso l'alto- 
testimoni ... vi era parecchio traffico , come si puo vedere dalla foto ,ma non so se ha visto qualcun altro. 
PS .Ti allego un'altra foto che ho scattato quando la sfera era alta. Sono salito al terzo piano del palazzo dove lavoro ma la sfera era lontana 
Non te l'ho inviata prima perché è mossa (ero fuori tutto con lo zoom ),ma magari ti può servire. 
Grazie in anticipo.





Archivio