23 dicembre 2013

Numerosi sfere di luce su Catania – 25 Novembre.

Buon giorno, grazie per aver risposto, non le nascondo l'imbarazzo che provo a parlarne con qualcuno.
Lunedì scorso mi trovavo in barca a pescare poche centinaia di metri più a largo del braccio del porto di Catania, quando guardando il cielo ho notato un oggetto non proprio circolare sembrava leggermente allungato verso l'alto , luminosissimo quasi abbagliante. Molto alto rispetto a un aereo che passava sembra il doppio del l'altezza , non collego subito si tratti di qualcosa di diverso dal solito, ma dopo lascio la canna da pesca e emozionato distolgo lo sguardo per sedermi ed osservare meglio, accedo il video del telefono e quando osservo nuovamente trovo due oggetti uguali uno distante dall'altro credo poche centinaia di metri! Allora scappo davanti alla prua e mi sdraio per godermi questo spettacolo e mi accorgo man mano che c'erano due gruppi più a destra di luci. Più lontani e quindi più piccoli, sembravano costellazioni( una simile al carro) ed un altra più sulla destra tanto da farmi pensare che orse un cielo così nitido poteva farmi vedere se concentrato come ero le stelle più luminose anche di giorno. Ma si muovevano molto lentamente ma pian piano queste costellazioni hanno cambiato forma! Chiaramente erano cose che si muovevano , ma cosa? Cerco di mettere lo zoom per delle foto con l iPhone ma niente non vengono in foto perché troppo lontane e. Il cielo troppo luminoso. Ma quando levo lo sguardo dal telefono non vedo più il primo gruppo quello più sulla dx ( circa sei) poi scompare piano come luci che diventano sempre più piccole anche l altro gruppo ( circa sei) e ne resta una sola la più luminosa , la prima che ho visto prima che diventassero due per circa 20 minuti ma sembrava ferma, forse senza un oggetto accanto il movimento lento non lo notavo. Metto emozionato il motore in moto per rientrare in porto non so il motivo del perché volevo rientrare e non godermi ancora lo spettacolo, non avevo alcun timore solo un emozione eccitante e di piacere, ma mentre andavo distraendo lo sguardo ad un certo punto non lo ho vista più. Ho fatto un filmato di 6 minuti ma non si vede niente mi sento soltanto io che parlo da solo emozionato descrivendo quello che vedo. Troppa luce e troppo piccola credo la camera del iphone. Lei ha parlato di velivoli extraterrestri , purtroppo per lei sarà normale ma per me no. Sono appassionato i fisica relativistica e quantistica ( in modo dilettantistico ) ma so che non si può andare oltre la velocità della luce e che pensare a dei velivoli che si fanno la gita fuori porta mi sembra inaccettabile. Chiaro che la vita ovunque nell'universo conosciuto e non, e' evidente che ci sia ovunque su questo non ci piove, ma credo che l'unica giustificazione per me plausibile e' che quello che ho visto forse era vita. Come spiegarmi... Come una medusa nel mare forse quelli erano animali che magari vivono di energie diverse dalle nostre. Forse le abbiamo fatte nascere noi con i satelliti o viaggi bello spazio portando li alcuni batteri. L'ora era circa 12.00 fino alle 12.45 del 25 novembre .  

Archivio