2 luglio 2014

CILE, ESPERTI DEL CEFAA: ERA UN VERO E PROPRIO OGGETTO VOLANTE NON IDENTIFICATO QUELLO SOPRA LA MINIERA DI COLLAHUASI

Gli scienziati del Centro per lo Studio dei fenomeni aerei anomali del Cile hanno confermato l'avvistamento di un oggetto volante non identificato nel mese di aprile 2013.

Nell'aprile del 2013 avvenne un eccezionale avvistamento di un UFO dalla forma di disco volante argenteo che ha stazionato sulla miniera di Collahuasi - situata nell'altopiano Tarapacá nel nord del Cile - per circa due ore a circa 600 metri di altitudine in una giornata soleggiata e in assenza di nuvole; all'evento hanno assistito un gruppo di 35 lavoratori e professionisti del sito minerario alcuni dei quali hanno scattato fotografie.


Il caso è stato studiato per un anno intero dai ricercatori scientifici del CEFAA il “Centro per lo Studio dei Fenomeni Aerei Anomali” sotto la supervisione generale dell’aviazione civile del Cile, e in questi giorni hanno concluso che questo avvistamento è da catalogare come un oggetto volante non identificato (UFO) poiche’ non lo si riconsoce in nulla di conosciuto. Non si tratta nè di un volatile, sonde, palloncino o qualsiasi altro oggetto conosciuto.

Efe Ricardo Bermùdez, il direttore generale del CEFAA ha deciso cosi’ di condividere le informazioni acquisite e di non nasconderle, dichiarando che il Cile e’ l’unico paese in cui vi e’ piena trasparenza in fatto di UFO.

FOTO SOTTO (TRATTE DAL VIDEO IN FINALE): FOTOGRAFIE DEL DISCO VOLANTE SCATTATE DALLA MINIERA CHE SI SPOSTA NEL CIELO E ASSUME FORME DIFFERENTI


"L'UFO che sorvolava la miniera era largo un 10 metri di diametro, si spostava in verticale e orizzontale eseguendo evoluzioni che nessun aereo avrebbe potuto fare, e seguiva un piano di volo ben preciso" - spiega Bermùdez. L’oggetto entra così a far parte del 3 per cento del totale di avvistamenti registrati in Cile dal 1998 e che sono stati riconosciuti ufficialmente come UFO.  

Archivio