14 luglio 2014

Un Ufo raffigurato su una moneta Americana

Questo è forse il più strano avvistamento UFO di tutti i tempi. E’ un UFO quello inciso sopra una moneta che raffigura il parco di Yosemite?
Che gli UFO sono molto sfuggenti e’ un dato di fatto ma che ci passano sotto il naso e nelle nostre tasche tutti i giorni allora il fenomeno diventa preoccupante. Un collezionista si e’ imbattuto in questa moneta sulla quale vi era impresso qualcosa di strano. Una piccola incisione in rilievo a forma di UFO che sembra stazionare in bilico su una delle rocce nella valle del parco di Yosemite.
Forse e’ solo un graffio quello che appare sulla moneta? Anche i poco esperti di monete possono notare una forma in altorilievo, per cui e’ da escludere che potesse essere un graffio o difetto di fabbrica. Queste irregolarita’ sulle monete sono piuttosto rare, quindi questa anomalia potrebbe essere unica nel suo genere; probabilmente ci potrebbero essere altre monete simili in circolazione per la gioia dei collezionisti. Un semplice e casuale errore di conio o forse una intenzionale incisione fatta da qualcuno in vena di scherzi?. Il motivo della scena rappresentata sulla moneta ricorda le scene del film "incontro ravvicinato del terzo tipo". In quel film gli UFO aleggiavano sulla Torre del Diavolo nel Wyoming. È stato un incisore burlone dell'US Mint o un appassionato di fantascienza che voleva solo divertirsi? O forse è solo una misteriosa sin-cronicità attraverso la quale interpretare il misterioso messaggio?.


Archivio