15 luglio 2014

INGHILTERRA: AUMENTO DELLE SEGNALAZIONI UFO. LA POLIZIA INDAGA.

La polizia della contea inglese dello Shropshire è alle prese con alcune indagini sugli UFO. Le ricerche sono scattate all’indomani delle ennesime segnalazioni di avvistamento pervenute da alcuni testimoni delle cittadine di Welshpool e Llanymynech.
Negli ultimi quattro anni le testimonianze raccolte dalle autorità locali hanno superato quasi le 1000 unità e ciò ha reso opportuno, secondo il portavoce della polizia, Sian George, “un’azione appropriata nei confronti di tutte le chiamate di questo tenore”.
Addirittura in una delle ultime segnalazioni, giunta da un campo di Llanybydder nelle immediate vicinanze di Lampeter, si parlerebbe del rapimento di alcune pecore che sarebbero state trasportate a bordo di un disco volante apparso improvvisamente nel cielo.
La zona è sempre stata, comunque, sede di strani eventi non identificati, alcuni dei quali osservati anche da pubblici ufficiali: uno di questi fu registrato ad esempio nel 1993 da parte di una pattuglia della polizia che segnalò, inaspettatamente, l’osservazione di strane luci sulla verticale della base RAF di Cosford. In quella circostanza le autorità contattarono anche il servizio di meteorologia chiedendo di verificare l’anomala presenza nel cielo. Uno degli ufficiali addetti, confermò successivamente la presenza di un velivolo di forma triangolare che volava a circa 200 piedi di altezza emanando un ronzio appena percettibile. Da questo strano oggetto, il testimone vide partire un raggio di luce verso il basso che scandagliava il terreno come se stesse effettuando chissà quale ricerca. Ecco, comunque, alcune delle più interessanti segnalazioni pervenute in passato:
Gennaio 2007: un poliziotto in pensione, Mike Lindop, osserva sulla soglia della sua abitazione di Wellington, uno strano oggetto tubolare nel cielo che viaggia a forte velocità verso Newport;
Aprile 2007: Un testimone, Phil Hoyle, racconta di aver ricevuto numerose chiamate da conoscenti che stavano osservando un grande oggetto triangolare nel cielo sopra Haughmond Hill;
Luglio 2007: strane luci vengono segnalate a Montford Bridge;
Gennaio 2009: Mark Young, da Telford, riferisce di aver visto alcune luci sopra Clive Barracks a Tern Hill.  Alcuni residenti credono si tratti di lanterne cinesi, ma l’ipotesi non è confermata;
Feb 2009: Un pensionato, John Ward, avvista cinque luci vicino Wrekin Retail Park, a Telford. Altri persone confermano l’evento con testimonianze molto simili.
Feb 2010: Tre persone parlano di una sfera di luce arancione presente nel cielo. Una di queste, Cherie Hussain, cattura la misteriosa luce con la sua macchina fotografica, sulla verticale di Malinslee.


Archivio