2 settembre 2014

LAZIO: SEGNALAZIONE DI OGGETTI DAI CASTELLI ROMANI.


E’ giunta nelle ultime ore alla redazione del portale d’informazione locale “il Marmilio” la segnalazione di un residente della zona di Monte Cavo (Castelli Romani, Roma) secondo il quale durante la serata di ieri, dopo la mezzanotte, avrebbe assistito al passaggio di una nutrita flottiglia formata da almeno un centinaio di globi luminosi di colore rosso e bianco. L’uomo, che era in compagnia di altre persone, avrebbe visto apparire improvvisamente lo sciame che si spostava all’unisono nel cielo, rimanendo visibile per qualche minuto. L’evento è stato segnalato anche al Centro Ufologico Mediterraneo che, nella persona del suo presidente Angelo Carannante, ha espresso cautela e moderazione, soprattutto per la mancanza, al momento, di prove fotografiche o video.
Secondo il CUFOM, l’evento potrebbe comunque essere ricondotto ad un semplice lancio di lanterne cinesi ma nulla è da escludere in quanto, essendo la zona di avvistamento particolarmente boschiva, il lancio di questi prodotti dovrebbe essere stato vietato per legge. Da non dimenticare, tra l’altro, la presenza in zona di una base dell’Aeronautica Militare proprio all’interno di Monte Cavo, dove ha sede il C.N.S.R. (Centro Nazionale Supervisione Reti).
Insomma congetture a parte, al momento nulla di concreto, se non la coraggiosa segnalazione del casuale “osservatore” che si dice poco incline a parlare di “oggetti volanti non identificati” ma sarebbe interessato ad avere una spiegazione più o meno credibile  su quanto osservato.

Archivio