11 settembre 2014

UFO scortato da due jet militari


Un testimone di McNeal a 34 km a nord ovest di Douglas, Arizona ha riportato l’avvistamento di un UFO a forma di boomerang che sembrava essere scortato da due jet militari .L’avvistamento e’ avvenuto verso le ore 21:08 del 9 settembre 2014, secondo la testimonianza nr.59707 del Mutual UFO Network ( MUFON ) .



Il testimone e sua madre si trovavano nel fienile ad accudire i loro cavalli quando udirono uno strano rombo propagarsi sulle loro teste. Il testimone ha dichiarato che quella sera c’era la luna piena nella parte orientale del cielo e la notte era molto chiara.Quando il testimone’ alzo’ lo sguardo verso il cielo vide delle strane luci rosse in movimento verso sud-est.
L'oggetto di enormi dimensioni aveva cinque luci disposte a forma di boomerang,una sulla parte anteriore del velivolo e le altre due su ogni lato. Il velivolo che volava alto nel cielo era scortato da due aerei da guerra che lo seguivano leggermente dietro le punte delle sue ali.Il testimone era certo che erano degli aerei separati perché si muovevano indipendentemente dalle luci rosse che si muovevano all’unisono emettendo dei bagliori di colore bianco e giallo. Come l'oggetto e gli aerei da guerra si allontanarano il testimone ebbe modo di notare che quest’ultimi emettevano delle luci lampeggianti tipiche degli aerei convenzionali.Per alcuni minuti il testimone ha continuato a guardare la strana formazione fino a quando le luci sbiadirono per via del bagliore della luna scomparendo a sud-est. Pochi minuti dopo,verso le ore 21.20 i due caccia a reazione facevano ritorno provenienti dalla stessa direzione dove poco prima si erano diretti scortando lo strano oggetto volante. 
Questa volta i due caccia volavano molto velocemente poiche’ avevano attivato i postbruciatori. McNeal è una comunità non incorporata nella contea di Cochise, Arizona costituita da 238 abitanti. Il MUFON sta indagando sull’avvistamento secondo il quale l’Arizona ha una valutazione UFO Alert di livello 4 con una media di numero maggiore rispetto ai recenti rapporti rilasciati a livello nazionale.L’Arizona ha avuto 10 rapporti UFO nel mese di agosto 2014 mentre la California si pone in testa alla classifica con I suoi 99 rapporti. L'UFO Alert e’ un sistema di valutazione che si basa su cinque livelli - da 1 a 5 – per cui si evince che: 
150 o più rapporti in un mese sono votati con un avviso 1; 
100 o più rapporti sono valutati con allerta 2;
25 rapporti o più in un mese sono valutati con allerta 3; 
13 o più rapporti in un mese sono valutati con un avviso 4; 
Ed infine quegli Stati con meno di 13 rapporti in un mese sono valutati con un avviso 5.


Archivio