9 marzo 2015

JOHN BURROUGHS: VINTA LA CAUSA LEGALE SUGLI UFO.

L’uomo che vedete nella foto è John Burroughs, l’ex aviatore americano che nel 1980 fu tra i testimoni oculari di uno dei più interessanti eventi ufologici mai registrati in Inghilterra.

Fu protagonista, infatti, insieme ad altri commilitoni, durante le notti tra il 26 ed il 28 dicembre 1980, di una serie di avvistamenti non identificati osservati sulla foresta di Rendlesham che ancora oggi divide due importanti basi militari, una britannica (quella di Bentwaters, sede della RAF) ed una statunitense (quella di Woodbridge).

Durante tali eventi (che verranno ricordati come l’incidente UFO di Rendlesham) la sorveglianza della base americana segnalò la presenza di strane luci nel cielo ed in particolare di una luce rossa, estremamente splendente, che proveniva dall’interno della foresta.

Proprio per questo motivo fu inviata una squadra in perlustrazione formata da tre militari, tra i quali c’era anche John Burroughs, all’epoca di stanza (come aviere di 1^ classe) nella base dell’U.S. Air Force.

I tre militari osservarono in modo ravvicinato, per tre notti consecutive, un oggetto di forma piramidale emanante forti tonalità di colore, che era atterrato al suolo in una radura all’interno della foresta. Tale evento segnerà per sempre le loro vite e per Burroughs, in particolare, anche la sua integrità fisica.

E’ notizia infatti di questi ultimi giorni che la US Veteran Association (l’associazione dei veterani) è stata obbligata a seguito di azione legale intrapresa dall’ex aviere, a pagare le cure mediche che l’uomo, dopo l’incontro con l’UFO, ha dovuto sostenere per anni a causa di gravi problemi al cuore. Secondo gli avvocati che hanno perorato e vinto la causa Burroughs, l’uomo si sarebbe ammalato a causa dell’esposizione alle radiazioni emanate dall’oggetto che lo avrebbero poi costretto a subire anche un’importante operazione al cuore. Ora, dopo decenni di richieste di risarcimento, presentate per il riconoscimento della causa di servizio, egli ha finalmente ottenuto giustizia.

Il suo avvocato, ha commentato l’inaspettata svolta legale come una totale ammissione "di fatto" che gli UFO esistono e possono causare anche "danni fisici".

Dal suo punto di vista invece, Burroughs, ha così commentato la sua vicenda personale: “Non cercavo riconoscimenti o persone che credessero in me. Tutto quello di cui ero preoccupato era di ottenere la cura per la mia malattia. Era tutto ciò che contava."

Dopo l’incontro con quell’oggetto iniziarono per l'ex aviere i primi problemi si salute. Ma quelli più gravi si manifestarono solo nel 2011 quando i medici gli riscontrarono il malfunzionamento della valvola mitrale, una malattia che generalmente viene rilevata negli uomini in tarda età. Proprio per la precocità di tale malattia e nel tentativo di dimostrare che essa scaturì effettivamente da quell’incredibile incontro, Burroughs ha combattuto negli ultimi anni una dura lotta con i vertici dell’Air Force che non solo hanno tentato di negare più volte l’effettiva appartenenza dell’uomo ai ranghi della Forza Armata ma hanno rifiutato per diverso tempo di consegnare ai suoi legali tutti i dati medici raccolti dopo l’evento di Rendlesham, poiché secretati. Solamente grazie all’aiuto del senatore americano John McCain e al FOIA (la legge sulla libertà di informazione) Burroughs è riuscito ad ottenere tutte le cartelle cliniche contenenti i dati medici dell'’epoca, unitamente ad un documento, emanato in quegli anni dal Dipartimento della Difesa americano, attestante gli alti livelli di radiazioni registrati dal contatore geiger anche nei giorni successivi agli avvistamenti di Rendlesham.

E' soltanto dopo aver presentato questa documentazione che è stato quindi possibile, per i legali, ottenere il riconoscimento richiesto e il successivo risarcimento di tutte le spese sostenute.

Per quanto riguarda, invece, l’incontro vissuto da Burroughs in quelle indimenticabili notti, egli ha commentato: “Sto ancora cercando di capire quello che ho visto. Penso che si tratti di un fenomeno del quale il governo è a conoscenza ma che sta probabilmente ancora cercando di interpretare e capire. Abbiamo avuto un'esperienza molto strana. Ma qualcosa di bizzarro sta chiaramente succedendo."



Fonte: http://danilo1966.iobloggo.com/

Archivio