15 marzo 2015

Un IR-2 accaduto a Shahrovka (Russia)?

Da un po di tempo a questa parte, le cronache ufologiche sembravano essere carenti di casi interessanti, si sentivano molte dicerie, si ascoltavano tanti “rivelatori”, si leggeva di numerosi IFO e di troppi falsi. Ma a quanto pare, dalla ex Unione Sovietica, emergono casi che meriterebbero analisi approfondite, vista l’apparente importanza, come l’episodio avvenuto nella cittadina di Shahrovka il giorno 15 febbraio 2015. Gli abitanti del quartiere di Omutninsk, nella regione di Kirov, credono di essersi trovati di fronte ad un insolito fenomeno, che ha lasciato delle tracce di forma precisa sul tetto di una casa.


La padrona di casa, intervistata dai giornalisti dell’insolito del sito internet Kosmopoisk.ru, descrive l’incidente come segue. Verso le ore 3 del mattino fu svegliata da un forte rumore simile a quello emesso da un treno in movimento. Nell’intento di accendere le luci dell’abitazione, si accorse che tutte le lampadine della casa erano fulminate. Inoltre, afferma la donna, tutte le persone che erano in casa – inclusa lei stessa – ebbero un forte mal di testa e non riuscirono più a dormire. Il nipote dei proprietari di casa, dell’età di tre anni, si comportò in modo insolito, svegliandosi come gli altri quella notte, ma non riuscì a calmarsi e gridò agitando le braccia come per scacciare uno sciame di insetti.


Il giorno dopo i proprietari di casa, usciti fuori l’abitazione, notano che la neve che copre il tetto del loro immobile è colma di tracce dalla forma precisa. Esse descrivono otto rettangoli con angoli arrotondati, disposti su due file. Accanto ad esse vi è una figura che può essere descritta avente la forma di una punta smussata, assente sul lato sinistro del tetto.




Come era logico aspettarsi, l’insolito fenomeno ha catturato l’attenzione di molto abitanti della cittadina, diventando per qualche giorno argomento di conversazione nei bar, nelle strade, nelle comunità familiari. Il tetto dell’abitazione è stato ripetutamente fotografato. La maggior parte degli abitanti ritiene che le tracce siano state prodotte da un UFO, mentre molte altre parlano dell’evento in modo sarcastico e umoristico. Alcuni ricordano che cinque anni prima, l’intera comunità di Shahrovka fu coinvolta da un altro avvistamento di UFO. Secondo i ricercatori di Kosmopoisk.ru l’evento potrebbe avere una spiegazione razionale, ossia che lo scioglimento della neve possa aver assunto la forma delle travi interne del tetto. Tuttavia, affermano, questa ipotesi non spiega il forte rumore e i problemi transitori di salute che hanno coinvolto tutti i testimoni della casa. I ricercatori di Kosmopoisk.ru hanno in programma l’intento di raccogliere ulteriori informazioni, parlare con i testimoni, analizzare il tetto dove sono apparse le strane tracce e confrontare questo caso con altri che hanno coinvolto gli UFO nella regione di Kirov.

Se ci saranno ulteriori aggiornamenti, verrete immediatamente informati.

Fonte: ufoedintorni.wordpress.com

Archivio