18 aprile 2015

UFO: Governo del Cile conferma che uno “non era costruito dall’uomo”



Un UFO, avvistato in Cile, ‘non è un oggetto conosciuto costruito dall’uomo‘. Lo afferma il governo. I funzionari governativi hanno rilasciato il filmato dopo aver completato un approfondito esame e hanno annunciato, in un rapporto, che il misterioso oggetto non è stato riconosciuto in alcun modo. Secondo i media cileni, i funzionari hanno confermato che il ‘disco argenteo‘ che si vede nel filmato ha ledimensioni approssimative di 10 metri di diametro ed effettua movimenti verticali e orizzontali che nessun aereo più fare.

Gli scienziati del CEFAA (Comité de Estudios de Fenomenos Aèreos Anomalos) confermano: “Non si tratta di nessun fenomeno meteo o di alcun oggetto conosciuto costruito dall’uomo“. Il filmato era stato originariamente girato nel mese di aprile 2013 da dei minatori che lavoravano nella miniera di rame di Collahuasi nel Cile settentrionale. All’inizio, per paura di essere derisi, i minatori scelsero di mantenere il segreto sul filmato, ma poi mostrata la sequenza filmata a uno dei suoi capi, decisero di inviare una copia al CEFAA nel mese di febbraio 2014.I testimoni, che hanno scelto di restare anonimi, hanno rivelato che l’oggetto si librò nel cielo per oltre un ora, e non emise alcun suono. Secondo rapporti pubblicati nel mese di luglio 2014, l’Ufficio Meteo Cileno confermò che quel giorno il cielo era sereno.

José Lay, direttore delle relazioni internazionali presso il CEFAA ha escluso anche la possibilità che l’UFO possa essere un drone. “La gente in quella zona è ben consapevole dell’esistenza dei droni. Le aziende di pesca utilizzano i droni e (che) fanno molto rumore. L’oggetto non era sicuramente un drone“.

Gli ufficiali hanno inoltre escluso la tesi del velivolo sperimentale, quella dei palloni sonda, o di altre esercitazioni militari che possano spiegare l’accaduto. Escluse anche le ipotesi delle nubi lenticolari. Alcuni ricercatori – estranei al CEFAA – pensano – guardando il filmato – invece ad un riflesso.

Fonte: ufoedintorni.wordpress.com

Archivio