Cari amici di Altrogiornale, sono Massimo Mazzucco di luogocomune.net. I nostri siti si occupano di argomenti diversi, ma viaggiamo tutti nella stessa direzione: la ricerca della verità.
Per questo motivo ho deciso di rivolgermi a voi, per chiedervi un aiuto nella realizzazione del nuovo documentario su cui sto lavorando, quello sui presunti falsi viaggi lunari delle missioni Apollo degli anni ’60-’70.
Potrebbe sembrare un argomento ormai sepolto dalla storia, ma ci apprestiamo ad assistere, nei prossimi anni, a nuove richieste di ingenti capitali da parte della NASA, per i loro nuovi progetti di missioni “marziane”. Sarebbe quindi saggio, a mio parere, stabilire prima di tutto se sulla luna ci siamo andarti davvero, oppure no. Altrimenti qualcuno ci deve spiegare dove siano finiti i 30 miliardi di dollari di allora (140 miliardi di oggi) sottratti ai contribuenti americani per il progetto Apollo. Per trovare i fondi necessari a completare il mio film, ho aperto una pagina di crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe. Ho fatto anche un video di presentazione del progetto, che spero abbiate il tempo di guardare:
Nella pagina di GoFundMe ho pubblicato anche il budget totale del film (65K Euro) con il suo breakdown delle voci principali. Il budget, naturalmente, comprende anche il mio stipendio (2 anni di lavoro x regia, sceneggiatura e montaggio), ma è chiaro che mi accontenterei di raggiungere la metà circa del budget, con i vostri finanziamenti, per poter coprire almeno le spese vive di produzione, da adesso in avanti (viaggi e interviste all'estero, animazioni 3D, traduzioni e narrazioni in diverse lingue…). Per il resto, come già è accaduto per gli altri miei documentari, anche questo film verrà messo online gratuitamente, a disposizione di tutti. Grazie a tutti per gli sforzi che farete nel darmi un aiuto, e nel far circolare questa mia pagina fra i vostri contatti social.
Massimo Mazzucco
Mi sono emozionato ascoltando Massimo Mazzucco, per il suo nuovo film sulla Luna.Finalmente avremo modo di capire come realmente sono avvenuti i fatti. Dunque amici miei, voi che mi seguite da tempo, mandiamo un contributo anche una piccola somma per la realizzazione di questo film.Diamoci una mano!!!Sotto il codice IBAN dove fare il versamento:
Salvatore Giusa
IBAN: IT05 W051 3288 7008 2157 0321 482.