26 marzo 2016

AL FUTURE FILM FESTIVAL ARRIVANO GLI ALIENI

Dal 3 all'8 maggio a Bologna, con l'anteprima di Extraordinary Tales di Raùl Garcia.



Torna a Bologna il Future Film Festival, in programma dal 3 all'8 maggio. L'appuntamento dedicato alle tecnologie applicate all'animazione, al cinema, ai videogame e ai new media, giunto alla 18esima edizione, ha come motto quest'anno 'Welcome Aliens!'.

Gli extraterrestri, infatti, saranno gli assoluti protagonisti di un focus che vuole ripercorrere come si è evoluta nel corso dei decenni la rappresentazione cinematografica del rapporto tra terrestri e alieni.MYmovies.it

Dagli extraterrestri all'anteprima italiana - alla presenza del regista - di Extraordinary Tales di Raùl Garcia, uno dei più ambiziosi progetti dell'animazione europea delle ultime stagioni. Non un semplice lungometraggio, ma una "antologia animata" che rilegge cinque capolavori di Edgar Allan Poe: "La caduta della casa di Usher", "La verità sul caso di Mr. Valdemar", "Il pozzo e il pendolo", "La maschera della morte rossa" e "Il cuore rivelatore". Cinque storie straordinarie (e da brividi) che Garcia - già noto agli appassionati di cartoon per il suo lavoro su titoli come Fantasia 2000, Hercules e Aladdin - ha scelto di raccontare attingendo agli stili visivi più diversi, ispirandosi ai maestri dell'arte del Novecento (da Egon Schiele a Roy Lichtenstein) per arrivare al cuore dell'universo di Poe. E affidando le voci del film a un cast "all star": dalle icone dell'horror Christopher Lee e Bela Lugosi ai registi Roger Corman e Guillermo Del Toro.

Archivio