16 maggio 2015

Ufficiale: “UFO sopra l’Accademia di Guerra in Cile”.

Il giorno 3 settembre del 2012, sono le ore 19:45 ora locale, all’entrata del cortile dell’Accademia di Guerra Aerea, un’ambulanza dell’Ospedale della Forza Aerea del Cile è intenta ad effettuare il pieno di carburante, manovra di routine in questa unità. Il mezzo era condotto da un operatore delle squadre addette ai macchinari, accompagnato da un paramedico e che assieme ad un sergente di servizio alla AGA, osservano verso est, cinque luci in formazione che, a primo impatto, pensano essere quelle prodotte da un elicottero.


Notando che si stavano avvicinando e scendendo nel perimetro dell’Accademia, sospesero il rifornimento di carburante e notarono che le luci si fermarono nei pressi del limite orientale del recinto, ad una distanza stimata di 50 metri. Mentre il sergente corre verso la guardia, urlando di avvertire la sentinella appostata all’entrata della struttura, sia il paramedico che l’autista dell’ambulanza registrano un video del fenomeno che stavano vedendo con i loro rispettivi telefoni.



Dal lato meridionale dell’edificio centrale della AGA, i testimoni poterono notare che le luci iniziarono a compiere delle manovre, formando inizialmente un triangolo e poi un cerchio, senza il minimo rumore, per salire in alto verso nord est e dissolversi.




I tre testimoni intravidero la forma circolare delle luci ruotare attorno al proprio asse. La durata del fenomeno, secondo i testimoni, fu dai 3 ai 5 minuti.

Approfondite indagini sono state effettuate dagli investigatori civili e militari per spiegare questo caso, ma al momento rimane inspiegato.

Per maggiori approfondimenti (“Caso AGA“).

Fonte: ufoedintorni.wordpress.com

Archivio