26 febbraio 2016

Disco volante avvistato sopra il vulcano Irazu in Cartago, Costa Rica

I ricercatori indipendenti hanno ripetutamente espresso pensieri radicalmente contraddittori per quanto riguarda l'avvistamento di oggetti volanti non identificati, che vanno dallo sviluppo di velivoli top-secret di origine terrestre alla materializzazione di dispositivi provenienti da altri mondi. 
Inoltre è stato suggerito che gli UFO potrebbero essere delle navicelle provenienti da un lontano futuro attraverso le quali ripercorrere a ritroso la linea unidirezionale del tempo. Questa grande diversità di opinioni sul problema UFO non è casuale, poiché le manifestazioni di questo tipo di fenomeno sono molto diverse tra loro e di conseguenza ognuna di queste meriterebbe un'attenzione a parte. L'incapacità di organizzare e studiare i dati raccolti in gran numero nel corso della storia , la mancanza di esperienza e conoscenza della questione UFO ci impedisce di formulare spiegazioni affrettate a cui si potrebbe giungere attraverso la sottovalutazione del fenomeno .
Tale corrente di pensiero potrebbe essere avvalorata dal recente avvistamento di un oggetto volante immortalato fotograficamente in prossimità del vulcano Irazu situato nel parco nazionale di Cartago, Costa Rica. 
L'avvistamento avvenuto il 24 febbraio 2016 è stato riportato da una coppia di escursionisti inoltratasi fino alla vetta di una montagna adiacente il vulcano. Questo vulcano di 3400 metri di altitudine permette agli escursionisti di sfiorare la biosfera e osservare il paesaggio sottostante, ben al di sopra delle nuvole come quando si vola a bordo di un aereo. Quella mattina il cielo era particolarmente terso per cui la coppia ha deciso di scattare una serie di istantanee del paesaggio circostante caratterizzato da un bianco strato di nuvole che si muovevano appena sotto la vetta della montagna. Nel visionare i fotogrammi scattati in direzione del vulcano, la coppia ha constatato la presenza di uno strano cerchio nero che sembrava stazionare appena sopra le montagne.



Nella foto si può vedere l'oggetto volante la cui forma ricorda molto quella di un disco circolare munito di 2 piccole antenne sulla parte superiore e di una sorta di coda nella parte posteriore. L'avvistamento è stato doverosamente segnalato al MUFON che lo ha classificato con il nr. 74756.


Archivio