19 febbraio 2016

"Ho visto un Ufo nei cieli di Nonantola: ecco la foto"

NONANTOLA. Per il secondo giorno consecutivo un cittadino di Nonantola ha avvistato e fotografato un oggetto non identificato in cielo. Andrea Rizzo, 28 anni, operaio, residente in via Larga, alle 15.09 di giovedì ha visto l’insolito sorvolo, nel cielo azzurro che accompagnava la città, di due apparecchi dalla forma non definita. Li ha fotografati.

PRIMO AVVISTAMENTO. “Un rumore molto forte, assordante - ha detto - Va bene, si può pensare a qualunque mezzo aereo, ma la velocità era incredibile. Per non parlare della rapidità con la quale sono entrambi spariti di colpo. Uno era più grande, uno più piccolo. Ho fatto in tempo a fotografarli con il cellulare. Volavano in linea quasi retta al suolo. Non ho mai visto nulla di simile”. Alle ore 16,35 il fenomeno si è ripetuto: “Eravamo in due, stavolta. E abbiamo sentito un odore di ammoniaca fortissimo, o zolfo. Vorremmo sapere cosa è stato. E’ solo curiosità ma sono convinto che chiunque avrebbe segnalato un fenomeno così strano”.

SECONDO AVVISTAMENTO. Anche oggi, venerdì 19 febbraio, Andrea ha visto l'oggetto in cielo e lo ha nuovamente fotografato. Stavolta ha chiamato anche la madre, la fidanzata e un vicino di casa per mostrare loro quell'oggetto nel cielo. Ufo? Un drone? Difficile stabilirlo dall'immagine...


Archivio