25 febbraio 2016

UFO A SARONNO? BAGLIORI NEL BUIO

Due testimoni affermano di aver visto un Ufo nei cieli sopra Saronno alle ore 22 di ieri, 23 febbraio 2016.

Ufo a Saronno: immagine di repertorio
Nella giornata di ieri, 23 febbraio 2016, un Ufo sarebbe stato avvistato nei pressi di Saronno alle ore 22 circa. Due i testimoni di questo evento che hanno visto nel cielo qualcosa di insolito mentre si trovavano nei pressi della tangenziale in direzione di Solaro. Il fenomeno in questione è stata descritto come un bagliore improvviso e molto forte, che in pratica ha illuminato tutto il cielo circostante. Questo bagliore era ben visibile a occhio nudo tanto che i due testimoni hanno deciso di immortalarlo con una fotografia scattata sul momento attraverso uno smartphone. Nell'immagine in questione, che comunque si presenta come molto scura e sgranata, si intuisce la presenza di un oggetto volante non identificato in cielo.


Avvistamento in una zona in cui vi sono stati altri casi


La foto ovviamente, come sempre accade in questi casi, in breve tempo ha fatto il giro del web. La gente del luogo si chiede di cosa si possa essere trattato. C'è chi parla di Ufo, chi invece pensa si possa essere trattato di un meteorite, altri ancora invece propendono per l'ipotesi che quello altro non era che un normalissimo velivolo immortalato in volo nei cieli sopra Saronno. Tra l'altro, il fatto è avvenuto in una zona non nuova a questo tipo di fenomeno. Basti pensare che nelle vicine campagne, più volte nel corso degli anni, sono stati segnalati casi di 'cerchi nel grano'. Un fenomeno paranormale che ancora oggi è assai difficile da spiegare. 



Un fenomeno in aumento


A questo punto spetterà agli esperti, valutando l'immagine, cercare di capire se si tratta di un fenomeno meritevole di attenzione. Certamente l'episodio ha fatto molto rumore a Saronno ed infatti nella giornata di oggi è uno degli argomenti più dibattuti nella cittadina lombarda. Ricordiamo che questo 2016 è iniziato subito come un anno molto ricco di avvistamenti, cosi come del resto è stato anche il 2015. Lo scorso anno in tutto il mondo le segnalazioni di eventi ufologici sono cresciute di parecchio rispetto al 2014, questo grazie anche all'avanzare della tecnologia, che permette a tutti di fare foto e girare video in qualsiasi momento della giornata, ovunque ci si trovi.

Archivio