4 dicembre 2014

UFO apparso in Varginha, 26 anni prima che si verificasse il famoso caso


L’apparizione di una presunta entita’ aliena segnalata il 20 gennaio 1996 nella localita’ di Varginha (MG) aveva sconcertato il mondo intero diventando uno dei casi ufologici tra i piu' famosi della storia moderna. Tuttavia, questo luogo ribattezzato "la citta’ degli ET " potrebbe essere stato visitato dagli alieni molto prima di questa data.
Almeno questo è quello che si legge su un rapporto pubblicato nel mese di novembre 1970 da un quotidiano della città, 26 anni prima del famoso evento.Questo presunto caso di avvistamento UFO è stato riportato dal giornale "Tribuna Varginhense", il 29 novembre 1970 e ora, 44 anni più tardi, viene rispolverato grazie alla curiosita’ del giornalista Marcus Wood. 
Quell’anno il giornale aveva scritto in prima pagina il seguente titolo: 
"Un disco volante sembra essere atterrato sulla città." 
Era quello che aveva sentito l’allora giornalista e poi proprietario del giornale, Oscar Pinto il quale parla del panico generatosi tra le persone dopo che queste avevano visto l'UFO di Varginha. All’epoca, la pubblicazione aveva riportato l’inquietante storia di una donna che aveva subito un grave shock che secondo i residenti locali sarebbe stato provocato da un presunto disco volante visto sorvolare poco prima il cielo sovrastante le loro abitazioni. 
Il pensionato Geraldo Bichara ricorda bene la storia visto che in quel periodo aveva un negozio di barbiere in città ed era uno degli intervistati ad aver riferito minuziosamente l’accaduto.


"Quel giorno uno strano oggetto non identificato ha sorvolato una strada di Rio de Janeiro provocando l’esplosione di numerosi trasformatori a seguito delle quali si e’ verificato un improvviso blackout nell'illuminazione pubblica e sulle auto di passaggio bruciando inoltre numerosi elettrodomestici nelle case", ricorda Il pensionato Geraldo Bichara, secondo il quale i fatti di quel giorno rimangono tuttora avvolti nel mistero.


Archivio